Barbara d’Urso, il segreto del suo fisico: parla il nutrizionista…

Arianna Preciballe
  • Dott. in Fashion Design
15/09/2022

A 65 anni Barbara d’Urso sfoggia un corpo davvero invidiabile e così in molti si chiedono quale sia il segreto della sua bellezza. A rivelarne di più è stato Nicola Sorrentino, dottore e dietologo, spesso ospite a Pomeriggio 5; l’uomo ha confessato che…

barbara

Sembra che Barbara d’Urso sia una vera salutista e, infatti, secondo il nutrizionista b, per la sua dieta la conduttrice ha deciso di non manganare carne e di concedersi raramente un bicchiere di vino; i dolci, invece, sono del tutto esclusi dalla sua alimentazione.

Sorrentino è colui che ha voluto la d’Urso allo IULM, dove terrà lezioni agli studenti del Master in Nutrizione e Cucina. Il motivo?

Fa veramente molta attenzione al cibo e alle bevande, documentandosi tantissimo, per questo l’ho scelta.

ha raccontato l’uomo, spiegando che Barbara arriverà in classe proprio per spiegare ai giovani studenti che iniziando subito a mangiare bene e fare attività fisica i risultati non mancheranno, lei stessa sarà quindi un esempio concreto per i giovani che seguiranno il workshop.

L’uomo, amico di Carmelita, ha anche rivelato i “segreti” della presentatrice partenopea!

Barbara d’Urso: cosa mangia per stare in forma?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbara d’Urso (@barbaracarmelitadurso)

Di mattina parte con una colazione molto sana accompagnata da moltissima acqua, non si concede a dolci o cibi ‘pasticciati’, di solito fiocchi d’avena; a pranzo verdura, ma soprattutto pesce. Capita a volte pasta o riso, ma esclusivamente integrali. Poca la carne anche a cena, evitando anche i latticini. Tutto sta nelle quantità e lei su questo è molto determinata.

ha fatto sapere Nicola Sorrentino, che il pubblico di Barbara D’Urso ha avuto modo di conoscere nelle varie ospitate fatte proprio dalla conduttrice.

Io seguo Barbara anche da questo punto di vista, lei ogni mattina prende moltissimi integratori, dalle vitamine ai sali minerali, ma anche principi attivi antiossidanti.

ha aggiunto il dottore, sottolineando però che il tutto è associato ad una “buona dose di fortuna”.