Il pranzo è servito: vi presentiamo il nuovo game show di Insinna

Flavio Insinna, noto conduttore di casa Rai, torna sul piccola schermo con un nuovo game show che si rifà ad una celebre trasmissione di Corrado; stiamo parlando de Il Pranzo è Servito che inizierà proprio questa pomeriggio, lunedì 28 giugno 2021.

flavio-insinna-il-pranzo-e-servito

Torna su Rai 1 un classico show di genere quiz ideato dal compianto Corrado; il gioco si articolerà in vari momenti tra la gara, alcune sfide ed il divertente gioco telefonico.
Ma in cosa consiste esattamente questa nuova edizione de Il Pranzo è Servito?

Il Pranzo è servito, ecco le regole

Logo-Il-pranzo-è-servito

In cosa consiste il gioco de Il Pranzo è servito 2021? Questa dodicesima edizione del gioco, in passato condotta da Corrado, Claudio Lippi e Davide Mengacci si rifà al formato classico:
alle spalle delle postazioni di gioco dei due concorrenti, c’è una grande ruota suddivisa in spicchi e in ognuno dei dodici spicchi è raffigurata una pietanza per due volte.


Leggi anche: Stasera in tv 31 marzo 2021: debutta il game show di Simona Ventura

Nella parte iniziale del game show i concorrenti saranno sottoposti ad un primo blocco di circa 5/7 domande a cui seguirà una seconda fase dove gli sfidanti dovranno fare delle prove pratiche.

Successivamente ci sarà una terza parte in cui il conduttore farà delle domande dirette a ciascun concorrente; ad ogni sida i giocatori avranno la possibilità di far girare la ruota per aggiudicarsi una pietanza.
Lo scopo finale del gioco è quindi quello di aggiudicarsi quante più pietanze possibili.

Il pranzo al telefono

Ginevra-Pisani-post-Instagram

Durante questi tre blocchi ci sarà anche il pranzo al telefono. In cosa consiste? Dopo essersi prenotati telefonicamente, i telespettatori avranno la possibilità di interagire con la trasmissione ed il conduttore, ovvero Insinna.
Ai pochi fortunati che riusciranno a prendere la linea, il presentatore farà delle domande di cultura generale.
Quanto si vince se si indovina? Il montepremi previsto è di 100 euro, cifra che si accumula giorno dopo giorno qualora non si riuscisse ad indovinare subito.

Una piccola curiosità! Ad affiancare Insinna ci sarà la bella Ginevra Pisani, ex corteggiatrice di Uomini e donne, nonché Professoressa de L’Eredità.

Ginevra-Pisani-Solonotizie24

L’appuntamento con Il Pranzo è Servito è per questo pomeriggio, lunedì 28 giugno 2021 alle ore 14.


Roberta Porti
  • Laureata in Scienze Politiche
  • Esperta in Gossip e Soap opera
Suggerisci una modifica