X Factor 7, Home Visit : scelti i talenti che parteciperanno alla fase LIVE


Si è chiusa venerdì sera (18 ottobre 2013) la prima fase di X Factor 7, quella degli Home Visit. I quattro giudici del famoso talent show canoro , Simona Ventura, Morgan, Elio e Mika, hanno scelto i concorrenti da portare nella fase Live, quella più attesa e che avrà inizio giovedì prossimo, 24 ottobre 2013 (canale Sky Uno).

La “peculiarità” di questa fase di X Factor 7 è stata il fatto che ogni giudice si è fatto raggiungere da ciascun  talento  aspirante cantante della propria categoria in una località “top secret” dove, con il supporto di alcuni ospiti, ha scelto chi portare ai Live. Sicuramente una delle novità di maggior rilievo di questa 7° edizione di X Factor è l’introduzione della Superband, formata da Sergio Carnevale, Marco Castellani, Federico Poggipollini e Megahertz e che, dopo aver accompagnato i concorrenti durante le esibizioni degli Home Visit, suonerà live anche sul palco di X Factor.

In questa fase di “scelta”, Morgan ha scelto Berlino, precisamente la bellissima cornice dell’ E-Werk, un’ ex centrale elettrica ormai vero simbolo per gli amanti della musica techno. Qui i concorrenti della categoria “Under Maschi” si sono esibiti davanti a Morgan ed Asia Argento, con i “vincitori” che sono stati Michele Bravi, Andrea D’Alessio e Lorenzo Iuracà.

“Tappa italiana” per Elio, che ha portato  gli “Over” presso l’Auditorium Giovanni Arvedi, al Museo del Violino. Qui il cantante è stato aiutato nella scelta da Linus ed i concorrenti più bravi sono stati Chiara Gallana, Fabio Santini ed Alan Scaffardi.

Mika ha scelto la piovosa Irlanda come meta della sua scelta, con i concorrenti “Under Femmine” che si sono sfidati a colpi di note allo Slane Castle di Dublino. Aiutato da Marco Mengoni, Mika porta con sè ai Live di X Factor Violetta Zironi, Gaia Galizia e Valentina Tioli.

Infine, Simona Ventura s’è rifuggiata a “pensare” a Torino, presso le Officine Grandi Riparazioni. Qui la ex conduttrice TV è stata aiutata da Boosta, fondatore dei Subsonica, e la scelta dei Gruppi è ricaduta su Ape Escape, Street Clerks e FreeBoys. Vi ricordo che adesso sarà fondamentale la scelta del pubblico: infatti, tramite i voti da casa, verrà “ripescato” un concorrente eliminato negli Home Visit e che rientrerà in gara grazie ad una green card. Stay tuned, il meglio di X Factor 7 sta arrivando!

Xfactor_gip