X Factor 5 anticipazioni quinta puntata giovedì 17 novembre 2011

concorrenti-x factor 5-foto-anteprima-400x263-519248

Questa sera alle 21 e 10 in diretta su Sky Uno (canale 109) avrà inizio a tutti gli effetti la quinta stagione del talent musicale più atteso di tutta la stagione, dando così il via ufficiale alla gara di X Factor che in queste prime quattro puntate dedicate ai casting è già entrato nella schiera dei programmi più seguiti, facendo incetta di ascolti! Un avventura che comincia anche quest’anno sotto il segno “magico” del Fattore X che di certo non manca ai quattro giudici Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa e nemmeno al conduttore scelto Alessandro Cattelan, che ha preso tranquillamente il posto di Francesco Facchinetti senza farcelo rimpiangere un solo secondo.

La serata di oggi è dunque pregna (come piace dire a SuperSimo) di aspettative che siamo certi non saranno deluse, di sensazioni positive, di emozioni legate a volti e voci a cui (sembrerà strano ma è la verità) ci siamo già affezionati e che appartengono a coloro che ce l’hanno fatta, che hanno superato alla grande i provini, che hanno convinto i giudici, il pubblico che era presente al casting e noi a casa che li seguivamo. Donne, uomini, gruppi e ragazzi che non solo possiedono voglia di fare e di dare (al di là della “X” marchiata a fuoco nell’anima e nel cuore), ma che sanno di dover ancora imparare molto per arrivare dove desiderano, dove li attende il sogno di una vita, l’obiettivo di sempre…

Questi veri e unici protagonisti sono stati “smistati” nelle varie categorie capitanate, ognuna, da uno dei 4 giudici e da un vocal coach che li seguirà da vicino. A Simona, affiancata da Paola Folli, è capitata la categoria Under 24 Donne composta da: Francesca Michielin di appena 16enne, ma già “avanti” cent’anni, Jessica Mazzoli, cocciuta e dall’animo decisamente rock e Nicole Tuzii, di soli 17 anni che con la sua voce ci ha già incantato tutti. A Morgan, affiancato da Diego Calvetti, è stata affidata la categoria Under 24 Uomini formata da: Vincenzo Di Bella, cantautore dalla personalità che lascia il segno, Valerio De Rosa, che in ogni cosa che fa dona tutto se stesso e Davide Papasidero, dotato di un “falsetto” assai invidiabile. A Elio, coadiuvato da Andrea Alberto Tafuri, è capitata la categoria Gruppi composta da: Café Margot (ossia Vittoria De Santis e Francesca Pignatelli) tipe toste e piene di entusiasmo, Le5 (Francesca Fraschi, Alessandra Renai, Azzurra Vellutini, Chiara Fioretti e Sara Scassa), briose toscane e I Moderni (vale a dire Marco Musarella, i fratelli Celeste e Pacido Gugliandolo e Fabio Perretta). Infine ad Arisa, affiancata da Giuseppe Barbera, è toccata la categoria Over 25 formata da: Antonella Lo Coco, appassionata di musica pop, Claudio Cera, dal particolare timbro vocale e Rahma Hafsi, una voce soul da paura.

A “dirigere” il tutto ci sarà appunto il nostro Cattelan, che dopo 4 puntate “resegato” nel dietro le quinte e passate a smistare gli aspiranti concorrenti, farà finalmente il suo debutto ufficiale sul palco del Teatro Della Luna a Milano. Una puntatone coi fiocchi, amiche mie, che vedrà subito come ospiti (giusto per iniziare alla grande) niente popò di meno che: Miguel Bosé, padrino d’eccezione per questi 12, emozionati, agitati e scalpitanti talenti e I Kasabian, la rock band inglese che pare abbia preso la staffetta da parte dei mitici Oasis… e già solo per questo ne vedremo delle belle, ve lo assicuro, anche perchè altre presenze ci saranno e altre cose accadranno… ma non voglio rovinarvi troppo la sorpresa, perciò vi lascio così, dandovi appuntamento su Sky Uno e domani, venerdì 18 novembre, su Cielo, per la replica che andrà in onda in prima serata. Buon divertimento fanciulle!