White Milano 2013: la collezione estiva 2014 futuristica di A-Lab Milano

A-LAB Milano PE 14 1-anteprima-600x900-950718

L’azienda A-Lab Milano presenta, in occasione del White (edizione settembre 2013), la sua nuova collezione per la primavera-estate 2014.  Per la prossima stagione calda  il brand milanese propone dei capi che esprimono una femminilità futuristica, caratterizzati da uno stile post-contemporaneo che intreccia accenti comics alla creatività sporty che contraddistingue le fotografie americane degli anni ’60.

Dunque la collezione primavera-estate 2014 di A-Lab Milano va oltre le linearità tipiche espresso sinora dal bran fondato da Simona Costa ed Alessandro Biasi, superando al contempo i canoni standard dell’estetica contemporanea e cimentandosi in creazioni innovative. Ecco dunque che gli outfit proposti da A-Lab Milano conteranno sul mix di neoprene e jersey, puntando decisamente sui dettagli in maglia e zip a vista in PVC.

Proprio a proposito della creatività americana anni ’60, la collezione propone in chiave nuova la rete in poliestere, che adesso conta su un’inconsueta versione 3D molto leggera, traspirante ed idrorepellente. Ne emerge una linea capace di disegnare silouhette bianco ottico, assolutamente uniche. I cavalli di battaglia della collezione A-Lab Milano estiva saranno il raso di cotone e le crepe ed l’ organza di seta, un vero classico ormai nella storia del marchio italiano.

Oltre che i tessuti e la lavorazione, l’aspetto prettamente futuribile della nuova collezione 2014 di A-Lab Milano per la stagione calda è evidente nelle linee degli abiti, scultoree e rigorose, capaci al contempo di armonizzarsi nell’immaginario che suggeriscono le stampe, presenti in ogni collezione e dagli effetti tridimensionali e volumetrici ispirati, guarda caso, alla computer graphic. Completano il tutto i tagli delle giacche e dei pants, che possiamo definire tailored. Infine, ma non per importanza, la scelta della paletta di nuance utilizzata: spazio ai colori soft, tendenti al neutro, che però non disdegnano il giallo, esplosivo al 100% e presente sui capi realizzati in neoprene e sui dettagli applicati su tuttla la collezione. Veramente non male!

 

A-LAB Milano PE 14 1-anteprima-600x900-950718