Violenza Sulle Donne: un nuovo programma su Real Time!



Il tema della violenza sulle donne è molto sentito, grazie soprattutto ad una crescente presa di coscienza della società che, anno dopo anno, ha imparato a riconoscere questo come un problema serio che, attraverso la sensibilizzazione, deve essere debellato. Ed è questa sicuramente l’intenzione della rete Real Time (sul digitale terrestre al canale 31, e su Sky ai canali 124 e 125), che a partire da domenica 17 marzo 2013 alle ore 23.05 circa e ogni domenica, proporrà una nuova trasmissione dal titolo piuttosto eloquente: ‘Donne: il Volto della Violenza’. Il programma si concentrerà soprattutto sul dare speranza a tutte quelle donne che sono state vittime di violenze domestiche, di atti criminosi perpetrati nei loro confronti dagli uomini.

 

Violenze che hanno lasciato, sul corpo di quelle donne, i segni del dolore e della frustrazione. Ebbene, questa trasmissione vedrà tutte queste donne che, grazie al lavoro amorevole di un chirurgo plastico esperto in chirurgia ricostruttiva, Andrew Jacono, vedranno cancellarsi –per quanto possibile- dal proprio corpo le tracce di quel dolore subito gratuitamente. Un percorso di rinascita che passa necessariamente attraverso il recupero innanzitutto del proprio corpo, della propria identità che gli è stata tolta con violenza. Naturalmente, accanto al lavoro del chirurgo ricostruttivo, ci sarà anche quello della psichiatra clinica e di un life coach qualificato nell’aiutare a recuperarsi dopo aver subito gravi traumi psicologici.

 

Appuntamento quindi su Real Time, a partire da domenica 17 marzo 2013 con ‘Donne: Il Volto della Violenza’. Per non dimenticarci di un crimine così odioso e non abbassare la guardia, mai. Non perdetelo.

Cattura