Vestito da sera all’ultima moda per tutte le taglie!

donna

Trovare il giusto vestito da sera rappresenta, a volte, una vera e propria sfida, anche per quelle donne che possiedono una linea invidiabile. A volte, ciò che sembra bellissimo su un manichino, finisce per essere orrendo se indossato.  Avere una conoscenza del proprio fisico è centrale per riuscire a trovare il giusto outfit.

Ecco alcuni consigli da tenere a mente prima di acquistare un nuovo vestito da sera: per la moda invernale e primaverile  ci sono tante novità da parte degli stilisti più importanti, chi ha seguito le ultime sfilate in Italia può confermarci i trend che trova scritti di seguito!

abito da sera taglie e modelli

Corporatura a mela

Per chi possiede questo tipo di corporatura, trovare il giusto vestito rappresenta molto spesso una sfida, in quanto gli stilisti non producono capi in grado di adattarsi a questo tipo di corpo, nonostante sia molto diffuso.

In questi casi, il segreto sta nell’indossare orecchini grandi o collane appariscenti in modo che l’attenzione cada sulla parte superiore del corpo piuttosto che sui fianchi. Meglio evitare vestiti con cinture o gonne attillate.

Corporatura a pera

Questa corporatura è caratterizzata da fianchi larghi e spalle piccole. Il segreto in questo caso sta nel trovare un vestito che non accentui i fianchi e che faccia apparire la parte superiore più ampia. Solitamente l’utilizzo di spalline o imbottiture può aiutare. Anche l’indossare magliette corte può essere utile, in quanto distoglie l’attenzione dalla parte inferiore del corpo.

Evitare di indossare pantaloni o gonne che aumentino il girovita o lo rendano troppo “massiccio”.

Corporatura Senza forme

Per chi non ha molte forme è meglio optare per un vestito che accentui o crei delle curve. Per esempio, attraverso l’utilizzo di modelli svasati o rilassati nella parte superiore ma che cingano i fianchi.

Corporatura Atletica

Per quelle donne così fortunate da possedere un fisico da centrometriste, il segreto sta nel mostrarlo. L’unico accorgimento, per non sembrare troppo mascolina, sta nell’optare per vestiti con fantasie allegre e floreali.

Corporatura Spilungona

In questo caso le scarpe fanno la differenza. Ovviamente meglio evitare tacchi o scarpe alte. Vestiti corti sono di solito più adatti in quanto mostrano le gambe lunghe rendendo l’immagine più elegante.

Corporatura Piccolina

Per quelle donne un po’ bassine, è meglio evitare gonne lunghe fino alle caviglie. Innanzitutto, bisogna assicurarsi di non indossare troppi accessori, perchè finiscono per “soffocare” la figura.

Insomma, qualsiasi sia la tua forma fisica, ci sarà sempre un modo per apparire bellissima e all’ultima moda, l’importante è trovare lo stile che si addica ai tuoi gusti e alla tua corporatura.