Vestiti vintage: che passione!

vintage

Adori i vestiti dei tempi andati? Per te il cassettone della nonna è luogo di fantastiche razzie? Non indossi un abito se non ha un’aria un po’ retrò e odora di naftalina? Allora devi essere una grande appassionata di vintage!

Bisogna dire che i vestiti dei decenni passati, soprattutto quando di marche importanti o realizzati con materiali di qualità, sono veramente belli e adatti alle più diverse situazioni.

L’abbigliamento vintage ha il vantaggio di essere sempre di tendenza e unico: i capi che hanno resistito negli anni sono i più belli e che sempre staranno sopra alle temporanee tendenze.

Ma quali sono i metodi migliori per comprare ottimi capi vintage senza spendere un patrimonio?

C’è da dire che la recente passione per i vestiti retrò ha fatto moltiplicare le occasioni per gli appassionati di trovare il capo più adatto a loro: mercatini dell’usato, fiere, bancarelle ma anche negozi e boutique specializzati. Altrimenti si può optare per l’acquisto on line che però ha il difetto di non poter verificare l’integrità del capo di persona.

Tra queste opportunità, quella più economica e interessante sono le bancarelle dei mercati. Qui bisogna armarsi di santa pazienza e spulciare le grandi montagne di vestiti!