Uomini e Donne anticipazioni: ecco a noi il nuovissimo “Trono Giovani”!



Avete presente quando ieri vi accennavo alla possibilità di uno stravolgimento nel format di Uomini e Donne? Ebbene, proprio mentre io scrivevo e voi leggevate, tale iniziativa prendeva atto… Giovedì 29 dicembre, infatti, si è registrata una nuova puntata del Trono Blu e (udite-udite) la prima puntata del nuovissimo Trono Giovani! Capito Maria De Filippi e i suoi autori? Più veloci della luce: detto e fatto, altro che star lì a spinare i ricci!

Riguardo al Trono Blu la novità è che a Cristian Gallella e Francesco Monte si aggiunge Alessio Lo Passo, giusto per radunare i tre baldi fanciulli in un’unica sfilza di poltrone (per la gioia di tutte le fan). E si parte con Cristian che dopo la volta scorsa ha mandato dei fiori a Tara per scusarsi, mentre lei rimane sulle sue dichiarandosi ferita, arrabbiata, delusa e via di seguito con la solita tiritera… Gallella tenta in tutti i modi di riparare, raggiungendola persino in camerino, non ancora cosciente di quanto lei possa essere presa da lui. Questo fino a quando non si decide a sbilanciarsi, dicendole finalmente che tiene moltissimo a lei. Cosa farà Tara a questo punto? Resterà?

Intanto Francesca, l’altra corteggiatrice di Cristian, non riesce più a fidarsi di lui (ma dai?). Ma non tanto per il suo comportamento altalenante, quanto perchè le sono arrivate all’orecchio voci che lo vogliono ancora fidanzato con Valentina (quella storica). Appena il tronista lo scopre si imbufalisce, decidendo comunque di andarle a parlare per spiegarle come stanno realmente le cose. Risultato? Cerca di convincerla a fidarsi, a credere in lui se è vero che ci tiene, ma Francesca appare stanca, demoralizzata, quasi triste… Cosa deciderà alla fine?

Passando a Francesco, si parte subito con Maria che gli chiede se “per caso” vuole tentare di richiamare Pamela, facendola tornare, ma il bel 23enne, permaloso, cocciuto e con l’orgoglio ferito di un ragazzino dice di no, che ormai di Pamela non gliene frega più nulla (seeee… come la volpe con l’uva!). Poi accade qualcosa di molto strano (a dispetto delle anticipazioni che sono circolate fino a ieri)… Viene mostrato un video dove Alessia (in teoria la sua preferita e la sua scelta finale) litiga con tutte le altre corteggiatrici che la attaccano in gruppo. Un vero e proprio “gallinaio” dove parolacce e insulti volano che è un piacere. Al che Francesco appare seriamente confuso, come se quello spettacolo gratuito (e assai trash) l’avesse a dir poco scocciato, tanto da decidere di non andare in esterna, non scegliendo nessuna ragazza… Alessio, dal canto suo, non riesce a essere protagonista di questa puntata e alla fine si ritrova solo a scegliere le corteggiatrici per le esterne, puntando Elisa e Francesca, cosa che infastidisce non poco Cristian…

Cambiando scenario e approdando nell’inesplorata oasi del Trono Giovani, sappiamo che non vi sono più i ruoli del tronista e dei corteggiatori e/o corteggiatrici, perchè in realtà sono tutti protagonisti (come nel Trono Over), liberi di scambiarsi i numeri di telefono, di conoscersi al di fuori delle telecamere e…pure di frequentarsi! Cioè, una grandissima pacchia! A sto giro i ragazzi e le ragazze sembrano tutti sconosciuti a livello televisivo, tranne che per Roberta, ex cantante delle Lollipop che probabilmente ha il desiderio di tornare alla ribalta.

Lo so, lo so, siete curiose e non vedete l’ora, ma sarete presto accontentate, tranquille…