Unghie decorate per Halloween, tutorial


Il make up a tema può essere un’idea originale se fatto con gusto e soprattutto senza esagerare, osare è bello, ma strafare, è orribile! Curiosando online, io che sono sempre a caccia di chiccherie, mi sono imbattuta in un fantastico tutorial su come fare le unghie decorate per Halloween.

Lo smalto nero, è oramai superato, oggi si può fare di più. Che ne dite allora, di decorare le unghie con zucche, fantasmi e ragnatele? Eh si, perché se festeggiate Halloween e magari volete mascherarvi da streghetta o da vampiressa, dovete curare il vostro look nei minimi dettagli, unghie comprese!

Di idee ce ne sono davvero molto, e senza spendere un patrimonio. Chiaramente, prima di passare alla decorazione vera e propria dovrete togliere eventualmente lo smalto, eliminare le cuticole e limare per bene le vostre unghie, potreste dar loro anche una forma appuntita. Naturalmente, dovrete dotarvi di smalti colorati, se ad esempio volete riprodurre la zucca, avrete bisogno certamente dello smalto di colore arancio e nero.

A tal proposito, questo tutorial è davvero carino ed è in italiano, il che non guasta mai J

httpv://youtu.be/LngvqLhExWQ

Se volete essere più discrete, potreste optare per la nail art con tela del ragno e fantasmi. Naturalmente, per realizzare questo tipo di decorazione avrete bisogno dello smalto nero o blu notte e dello smalto bianco. Per fare le ragnatele avrete bisogno di un pennellino sottile. Potreste comprare quei bei set di pennellini che si trovano in profumeria, ma anche nei negozi come Iper Soap o Acqua e Sapone.

Ecco, qui un tutorial molto utile:

httpv://youtu.be/FXO5HfnT5mI

 

Unghie decorate per Halloween, tutorial

Foto di DIYNailArtDesigns su Flickr