Tute da sci 2012: come essere glam sulla neve


Questo post è dedicato a tutte quelle che passano l’estate a lamentarsi per il caldo afoso, che mal sopportano il mare e che preferiscono la vacanza in montagna già prefigurando le sciate invernali. Infatti oggi ci occupiamo di abbigliamento da sci e di come essere alla moda anche sulla neve. Quali saranno le tendenze per la stagione invernale 2011 – 2012 in tema di abbigliamento sciistico femminile? Quali saranno i colori e i modelli imperdibili per la prossima stagione sciistica?

Benché la maggior parte dei completi da sci siano larghi, poco curati nell’estetica e penalizzino le forme del corpo femminile, non è affatto detto che si debba rinunciare al proprio desiderio di essere fashion e chic in pista. Soprattutto se non si necessitano capi dalle elevate proprietà tecniche e tecnologiche, il mercato è in grado ormai di offrire tute, caschi, maschere, scarponi, sci e tavole da snowboard creati appositamente per il pubblico femminile più esigente.

Per il prossimo inverno molte case di produzione rivisiteranno in chiave chic i classici colori accesi e sgargianti caratteristici delle tute da sci. Tra i colori più gettonati vi sono il rosa, il bianco, il grigio e il nero, ma anche toni più particolari andranno alla grande.

Vero e proprio must have della stagione saranno i dopo sci in pelo lungo eccentrici e glam. Imperdibili sono anche i caschi coloratissimi dotati di cuffie per ascoltare la musica mentre si scia. Infine sono assolutamente glam anche i porta skipass colorati in modo acceso e vivace. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per un inverno sulla neve davvero super!