Trucco sposa: come essere perfette nel giorno del matrimonio

trucco-sposa

Il matrimonio è un giorno fondamentale per chiunque: quello in cui si dice al proprio amore che è “per tutta la vita” (o così dovrebbe essere, almeno in teoria!). È quindi logico che ognuna voglia arrivare al grande momento in splendida forma fisica. Quali consigli si possono dare ad una donna che voglia scegliere il trucco assolutamente perfetto per lei?

È necessario innanzitutto che la preparazione della pelle parta qualche mese prima del matrimonio. Se non vi siete mai prese cura della vostra pelle è il momento buono per farlo!

Per le donne con una pelle normale o mista è consigliabile fare uno scrub a settimana (mi raccomando non troppo aggressivo!) da abbinare con creme idratanti e maschere purificanti ed esfolianti.

È possibile fare una pulizia facciale dall’estetista ma a costo di farla una quindicina di giorni prima della cerimonia.

Per quanto riguarda il trucco vero e proprio bisogna denunciare un po’ di tradizionalismo antiquato nelle scelte operate dai makeup artists. Troppo spesso si ricorre alle classiche tinte confetto che possono non adattarsi al volto della futura sposa. Bisognerebbe osare un po’ di più e cercare di abbinare il trucco al viso, al vestito scelto e al tipo di cerimonia.