Come truccare le sopracciglia in modo impeccabile


Le sopracciglia sono la “cornice” dei nostri occhi e basta davvero poco per valorizzarle. Prima di tutto, però, occorre munirsi degli accessori giusti! Vediamo insieme cosa serve per truccare le sopracciglia in modo impeccabile e come fare.

Accessori per sopracciglia

  • Scovolino: è un must per il make up delle sopracciglia. Serve a pettinarle e si trova facilmente in profumeria. In alternativa potete usare anche lo scovolino di un vecchio mascara, opportunamente pulito con acqua e sapone.
  • Matita per sopracciglia: è un tipo di matita specifica per le sopracciglia dotata di una mina molto dura e appuntita. Serve soprattutto per riempire gli spazi vuoti e o ricreare i peletti. Va scelta sempre di un tono più chiaro rispetto al colore delle sopracciglia.
  • Ombretto per sopracciglia: è un tipo di ombretto specifico per questa zona e serve soprattutto per intensificare il colore delle sopracciglia o per coprire i piccoli vuoti al centro. In alternativa si può utilizzare anche un normalissimo ombretto purché sia opaco.

Come truccare le sopracciglia

  1. La prima operazione è pettinare le sopracciglia con lo scovolino verso l’alto e poi, sempre con l’ausilio di questo prezioso accessorio, abbassare quelle che escono dal contorno superiore. In questo modo otterrete la forma naturale delle vostre sopracciglia, quella che dovrete seguire per il make up.
  2. Se decidete di usare la matita per le sopracciglia dovete tracciare dei piccoli segni che riproducono appunto i peletti lì dove mancano, e sfumando leggermente con il pennellino da eyeliner. Se invece, optate per l’ombretto prelevate un po’ di colore con il pennello piatto a setole oblique e distribuitelo a piccoli tocchi, facendo attenzione a non uscire dal contorno naturale delle vostre sopracciglia.
  3. A questo punto spruzzate un po’ di fissatore sullo scovolino e pettinate nuovamente le sopracciglia.

 

Come truccare le sopracciglia in modo impeccabile