Torta di pannolini: il tutorial per realizzarla


Le torte di pannolini sono davvero fantastiche e sono una pratica molto diffusa negli Usa soprattutto in occasione dei baby shower, un vero e proprio party per celebrare la nascita imminente di un bebè, che in genere si festeggia a casa della futura mamma. Gli invitati, chiaramente, non vanno a mani vuote… e qui entra in scena la torta di pannolini, un regalo “scenografico” e soprattutto utile! I pannolini, del resto, costano molto.

Anche da noi sta prendendo piede la moda delle torte di pannolini, tant’è che ci sono negozi specializzati nella vendita di questo articolo, ma nulla ci impedisce di realizzarne una con le nostre mani! Ecco, come! Prima di tutto avrete bisogno di circa 60 pannolini, tenendo conto che le torte di pannolini presentano 3 o 4 piani al massimo, ma anche di elastici, nastri, tubi di cartone, sottotorata in plastica e forbici.

  1. Iniziate arrotolando tutti i pannolini e fissando con un elastico.
  2. Ora prendete il sottotorta che fungerà da base. Al centro posizionate il tubo di cartone per creare l’anima della torta. In alternativa potete usare anche un bottiglia di prosecco o un vino particolare da dolci.
  3. A questo punto, prendete un elastico e iniziate a fissare i pannolini all’anima. Potete formare un primo, un secondo e anche un terzo strato.
  4. Il secondo e il terzo piano si compone seguendo la stessa procedure, ma chiaramente con meno pannolini.
  5. Per la decorazione utilizzate un orsacchiotto o un peluche che funge da cake topper. Si può fissare tranquillamente con un nastro come in questo video che vi consiglio di vedere per completare la torta! httpv://youtu.be/_ClYBvo27As.

Torta di pannolini: il tutorial per realizzarla