Tonno Nostromo Basso in Sale all’olio di oliva o al naturale

nostromo

Dedicata a chi vuole seguire una dieta povera di sale,  la linea Basso in Sale di Nostromo nelle due varianti al naturale o in olio di oliva regala un’esperienza di gusto e benessere ideali.

In risposta alle esigenze di salute della popolazione, Nostromo propone il Tonno Basso in Sale all’olio di oliva o al naturale, l’unica linea di conserve di tonno in Italia totalmente priva di sale aggiunto.

SALE BANDITO DALLA TAVOLA – L’OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda di assumere meno di 5 grammi di sale al giorno. Purtroppo però, i risultati di una ricerca* svolta sul tema dal Ministero della Salute evidenziano consumi molto diversi: per gli uomini, il valore medio è di 12 grammi al giorno, mentre per le donne di 9 grammi.

Inoltre, secondo alcuni dati diffusi dall’INRAN**, è importante distinguere  l’apporto discrezionale di sale, ovvero quello che noi tutti decidiamo di aggiungere agli alimenti, dall’apporto non discrezionale. In quest’ultimo caso si intende il sodio già presente nel prodotto al naturale o quello aggiunto durante il processo industriale. È proprio il sale aggiunto durante la fase di trasformazione, che rappresenta più della metà del consumo individuale totale.

*Progetto ‘Minisal’ del Centro Nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie

**Dati relativi all’Indagine svolta nel 2003.

LE QUALITÀ NUTRIZIONALI – Il Tonno Basso in Sale all’olio extravergine di oliva firmato Nostromo è ricco di fosforo, selenico, vitamina B3, B12 e D3, oltre a essere fonte di Omega-3. Il suo apporto lipidico è molto limitato (meno di 1/3 dei grassi di una mozzarella da 100 g o simile a una fettina piccola di carne scondita, bovina o suina).

L’IMPEGNO DI NOSTROMO – Il Tonno Basso in Sale di Nostromo è frutto di una serie di valori ben radicati. Alle esigenze riscontrate sul mercato, Nostromo risponde con puntuale attenzione, proponendo solo prodotti salutari e di qualità, non solo con il beneficio degli oltre 60 anni di esperienza, ma con il supporto sempre costante di ricerche nell’ambito salute, sicurezza, qualità e ambiente.

Nostromo, da oltre 60 anni specializzata nella produzione di tonno e conserve ittiche, è la seconda azienda leader di settore nel mercato italiano sfiorando il 9% di quote di mercato (Dati IRI – febbraio 2014). Forte della sua lunga esperienza nella selezione e trasformazione di materie prime di altissima qualità, nel 2013 Nostromo ha allargato la sua offerta entrando nel segmento dei piatti pronti con la nuova linea Oggi Mare, ricette a base di pesce ideali per un pasto veloce. Inoltre, dal 1° gennaio 2014 Nostromo distribuisce in esclusiva per l’Italia i prodotti Consorcio, marchio di eccellenza nel settore delle conserve ittiche.

Dal 1993 Nostromo appartiene al gruppo spagnolo Calvo, realtà che conta 3.000 dipendenti, 4 stabilimenti produttivi e una flotta di proprietà.

Per maggiori informazioni: www.tonnonostromo.it

nostromo