Ti Lascio una Canzone: Antonella Clerici vince ancora



Una finale all’insegna del bellissimo duo Mogol-Battisti.

La canzone vincitrice della 4° edizione di Ti Lascio Una Canzone condotto da Antonella Clerici è I Giardini Di Marzo,  interpretata dall’adolescente Mattia Lever.

La finale che prevedeva di riproporre le 10 canzoni vincitrici delle puntate precedenti, è stata ricca di un vasto bagaglio della musica italiana: da Storia D’ Amore di Celentano ad A Te di Jovanotti passando per Almeno Tu Nell’Universo di Mia Martini a E Poi di Giorgia.

Ma il vero trionfo è stato del duo Mogol-Battisti portato tra le tre superfinaliste: Io Vivrò interpretata da Madalina Lefter, I Giardini di Marzo da Mattia Lever  e Io Vorrei Non Vorrei Ma Se Vuoi da Rita Ciccarone (per non parlare del fatto che tra le 10 era presente anche Pensieri E parole!).

La conferma del trionfo firmato Battisti è arrivato dalla  giuria presente in studio composta da Stefania Sandrelli, Massimiliano Pani, Bianca Guaccero, Alessandro Greco e Riccardo Cocciante, che ha deciso appunto di premiare come  canzone vincitrice del premio della critica, Io Vivrò.

Insomma, l’avventura degli splendidi bambini che ci hanno fatto rivivere le emozioni che trascinano con se le parole e la musica di queste bellissime canzoni, finisce qui.

Ma niente paura, nulla ci fa pensare che non ci sarà una quinta edizione soprattutto considerando il fatto che ieri, Ti Lascio Una Canzone ha vinto gli ascolti tv con ben 5 milioni di italiani.

Adesso aprite le orecchie e soprattutto il cuore!