Tendenze moda primavera estate

look-spiaggia-estate-2011-2

Sta arrivando finalmente l’estate ed è tempo di pensare a cosa indossare nei mesi a venire. Quali sono le nuove tendenze primavera/estate?

Riassumerle tutte è complicato, soprattutto perchè le maggiori maison di moda propongono un’offerta oltremodo variegata e davvero poco eterogenea.

Proviamo però a darvi qualche piccola linea-guida per capire cosa in particolare andrà di più e cosa invece, inesorabilmente andrà messa da parte, facendo riferimento ai trend degli stilisti.

A vincere in modo incontrastato è innanzitutto un colore, il bianco, reinventato in abiti che giocano sulle trasparenze, su veli e ricami.

vestito Zara

A questo si aggiungono però anche i colori vivi e squillanti, in particolar modo quelli fluo, come giallo, arancione, verde e fucsia.

Da non sottovalutare il ritorno delle stampe, in particolar modo quelle floreali domineranno in lungo e in largo le spiagge e gli aperitivi della nostra estate.

Per quanto riguarda invece le forme, domineranno le extralong ed extralarge, per vestiti che diventano sempre più ampi e leggeri, perlopiù in tinta unita ed in pizzo di sangallo.
Irrinunciabile invece per molte maison di moda è lo smoking, reinterpretato e rinvigorito dal genio di moltissimi stilisti.

look-spiaggia-estate-2011-2

Per le fantasie invece, vincono le righe, affiancate da ruches e stampa pitone. Gettonate saranno anche le fantasie patchwork e colorfull.

Un occhio invece all’esotico, o sarebbe meglio dire all’asiatico: torna di moda il kimono. Per chi ama il Giappone e le sue geishe dunque, ci sarà l’imbarazzo della scelta.

Se ancora non avete le idee chiare, che ne dite di farvi un’idea su un portale di moda davvero cool e insuperabile?