Televisione: Maria De Filippi, è la donna dell’epoca

Maria De Filippi

Quale donna tutti i giorni (tranne la domenica) entra nelle nostre case cercando di allietare i nostri pomeriggi vuoti(per chi non ha un lavoro) o noiosi (per chi lo ha ma cerca di informarsi con tutti i mezzi che ha a disposizione su quello che accade) con i suoi programmi televisivi?

Lei: Maria De Filippi.

Questa donna nata il 5 Dicembre del 1961 a Milano, per chi non lo sapesse, dopo aver conseguito il diploma di Liceo Classico alla scuola Ugo Foscolo di Pavia, si laurea con 110 e Lode in Giurisprudenza specializzandosi in Scienze delle Finanze per intraprendere la carriera in magistratura.

Ma la sua vita cambierà totalmente quando nel 1989 a Venezia conoscerà il suo attuale marito Maurizio Costanzo che la introduce nel mondo dello spettacolo.

Maria debutta come presentatrice televisiva ad Amici nel 1993, trasmissione che ha avuto un grande successo (ha preso infatti il nome di Amici Di Maria De Filippi) e che tutt’ora va in onda dal lunedì al venerdì su Canale5 dalle 16:15 alle 17:00, il sabato alle 14:00 in cui lei conduce in diretta televisiva e tra poco inizieranno le fasi serali quindi andrà in onda in prima serata sempre su Canale5.

Ma non è tutto, perché prima di Amici giornalmente va in onda un altro programma condotto sempre da lei: Uomini E Donne che va in onda tutti i giorni su Canale5 dalle 14:45 alle 16:15, anch’esso record di share pomeridiano. Qui troviamo protagonisti per l’appunto gli uomini, le donne e le loro situazioni sentimentali perché (in teoria) chi si rivolge al programma è per trovare la sua anima gemella.

Sono tutti programmi che nel 1997 gli permettono di portare a casa il 3° Telegatto di fila come “Personaggio femminile dell’anno”.

Ma non è tutto, Maria De Filippi ha condotto un altro importante programma che nel 2010 ha inaugurato la sua 14esima edizione (caspita!) in cui cerca di risolvere problemi più o meno gravi di chi chiede il suo aiuto (sempre e rigorosamente in prima serata su Canale5).

E’ una donna amata e apprezzata nel panorama della televisione italiana, per la sua schiettezza, intelligenza, trasparenza, correttezza e sensibilità.

Non siete d’accordo?