Tamarreide Concorrenti: amano o non amano questi “tamarri”?



Ieri sera è andata in onda la sesta puntata di Tamarreide, il reality on the road di Italia 1, e come al solito è stata molto “istruttiva”… Essendo il gruppo ancora fermo in quel di Milano, a farla da padrona è stata Cristiana, la 19enne tamarra che una la pensa, l’altra la fa e nel mentre o piange o urla. Capito chi? Molto bene. Proprio lei, che nella scorsa puntata ha rischiato di essere espulsa per aver tirato una lampada contro Melissa (facendo male a Claudio e Manuel), ieri ha scelto il tamarro Antonio per una seratina a due (dopo aver incontrato la madre e aver forse trovato un punto d’incontro con lei), portandolo nella nuova casa che i genitori le hanno preso (per riavvicinarsi alla figlia o per tenerla buona?). Il giovane e tenero contadino, che si è dimostrato in più occasioni “saldo” nelle sue opinioni e nei suoi valori genuini, è rimasto piacevolmente colpito dal suo invito e in generale dagli agi milanesi, a cui ovviamente non è abituato.

Nel frattempo (stessa città, ma in un altro luogo) è avvenuta la serata a due fra Claudio e Melissa che ormai sono molto amici. Loro dicono di non provare attrazione l’uno per l’altra, ma di volersi bene e di piacersi molto come persone… a me non la raccontano giusta (specie lei), nel senso che una “bottarella” se la concederebbero anche (e figurati!), però si divertono a giocare a sfidarsi e ad avvicinarsi sempre di più senza per questo cedere… Claudio del resto non si smentisce un secondo e mentre lei è fuori che aspetta lui con le ordinazioni, il coatto romano è dentro il locale che ci prova con la barista, pagandole intanto due birre. E pensate che poi non l’abbia detto alla sua “amica” Melissa? Subito! Appena uscito fuori hanno fatto un brindisi: a noi e alla barista! Quale barista? Quella con cui ce stavo a provà dentro! Beh, una cosa è certa, non è facile trovarne un altro così aperto e sincero…!

Per quanto riguarda Manuel e Marika il rapporto è sempre più strano e incasinato (o forse semplice e in una parola, inesistente?). Tra continue liti e incomprensioni, dove si evince chiaramente che lei è in parte presa e lui quasi per niente, spunta fuori l’ex ragazzo di lei con un videomessaggio che arriva a sorpresa mentre i ragazzi sono sul pullman. Dolci parole, dichiarazione d’amore velata, nostalgia e la promessa di aspettarla e di desiderare che Tamarreide finisca per poterla riabbracciare. Marika, con le lacrime agli occhi è senza parole, Manuel idem (e subito dopo al confessionale dice di sentirsi estraneo alla loro storia e di riconoscere l’evidente sentimento che il ragazzo prova per lei e con il quale lui non c’entra nulla). Cosa succederà da qui alla fine della docu-fiction? Marika è realmente “cotta” di Manuel o si fionderà nelle braccia del suo ex una volta tornata a Roma? E, soprattutto, la sua è davvero voglia di innamorarsi o è solo bisogno di una figura maschile accanto (qualsiasi essa sia), come del resto ha più volte confessato?

Arrivano poi i momenti di condivisione “sociale” del gruppo dei tamarri. In primis le ragazze vengono invitate a pranzo da un conte di Milano con i suoi tre amici al seguito (perdonatemi ma…uno più mostro dell’altro!). Melissa, Cristiana, Marika e Ketty manifestano da subito il loro modo d’essere che pur collimando con l’educazione “nobile” dei 4 rampolli, pare affascinarli, tanto da trascinarli la sera in un locale di lap-dance (con tanto di regali per ognuna) osservandole esibirsi sul bancone del bar assieme ai loro compagni di viaggio. Dopo di che gli 8 concorrenti vengono informati che parteciperanno a una sfilata “tamarra” e non solo: dovranno scegliere loro i modelli. Claudio e Manuel (con delusione) vengono assegnati al reparto maschile, mentre ad antonio viene assegnato il ruolo di scegliere le modelle. Ma in tutto ciò, Marco, il tamarro torinese, che fine ha fatto? In questa puntata si è visto pochissimo. Detto fatto le modelle sono scelte, il modello anche e la stilista informa i ragazzi che sfileranno anche loro tranne…. Marika e Cristiana, che ovviamente iniziano a rosicare da matti!

Alla fine (forse per pena e compassione) vengono incluse nel cast e la sfilata ha inizio in una discoteca dove poi tutti rimangono a ballare e a divertirsi come al solito. E tra Antonio che si è preso la cotta per la modella Elena, Claudio che mette in riga Cristiana (come al solito) e gioca con Melissa, Marika che continua a tentare di ingelosire Manuel (con scarsissimi risultati) la penultima puntata di Tamarreide giunge al termine. Mi raccomando di non perdervi la prossima, che sarà l’ultima e avrà un ospite d’eccezione: Fiammetta Cicogna in persona, che a sto giro non sarà solo la conduttrice del reality show!