Talent Show Italia: Rally Italia Talent è il format per aspiranti piloti


Finalmente arriva il primo, vero talent show dedicato alle automobili ed ai motori in generale: si tratta di Rally Italia Talent, pensato per tutti gli aspiranti piloti o, in generale, per quei talenti che ambiscono ad un podio o comunque ad un semplice palcoscenico nel mondo del rally. Dico finalmente perchè, nell’epoca dei talent show “di massa”, tutti uguali e prevedibili (eccezioni a parte), mancava un format che potesse valorizzare i talenti del mondo dello sport. Dunque Rally Italia Talent si prepara a dare una speranza a chi sogna il rally da quando era piccolo ma che, per un motivo o per un altro, non è riuscito mai ad esprimere tutto il suo potenziale.

Come da “copione”, Rally Italia Talent possiederà tutte le caratteristiche tipiche dei talent show di oggi: il format, infatti,  si dividerà in più fasi e sarà articolato su Selezioni Regionali che, possiamo già dirvi, partiranno a gennaio 2014. Le semifinali, invece, si terranno ad Aprile 2014 e vi accederanno 100 concorrenti piloti ed altrettanti navigatori. Alla finale di Maggio, invece, parteciperanno i primi 20 equipaggi che hanno superato la semifinale.

Il Rally Italia Talent offrirà un regalo molto prezioso, unico, a chi si classificherà 1°: infatti il vincitore avrà la possibilità di partecipare, come equipaggio ufficiale, al Rally d’Italia, l’unica gara italiana in programma per il Campionato del Mondo Rally 2014. E chi arriva in 2° e 3° posizione?  bè, non c’è da disperarsi,  infatti i due equipaggi in questione potranno accedere a due gare valide per il Campionato Italiano Rally 2014. Inutile dirvi che sia per il 1° classificato che per il 2° ed il 3° la partecipazione a queste competizioni sarà completamente gratuita.

Vi ricordo che il Rally Italia Talent è un progetto che ha visto la collaborazione di Aci Sport, Aci Italia ed ACI CSAI, ma non mancherà nemmeno, tra gli sponsor, il Centro Sportivo Italiano (CSI), un ente di promozione sportiva con tantissimi tesserati. Per ora non siamo in grado di dirvi di più, ma sicuramente le fasi conclusive del talent avranno una grande copertura televisiva. Stay tuned, vi faremo sapere quanto prima le modalità di partecipazione e tutte le informazioni su Rally Italia Talent.

 

800px-Saxony_rally_racing_Toyota_Corolla_WRC_02_(aka)