Talent show estate 2012: arriva "Stilista in 24 ore"


Gli amanti della moda e gli aspiranti stilisti possono sfregarsi le mani: stasera, lunedì 30 luglio 2012, parte il nuovo talent show di Sky Italia “Stilista in 24 ore”. Il programma, che andrà appunto in onda su Sky Uno ogni lunedì in prima serata (dalle 21,10), metterà alla prova in ogni puntata il talento di 4 aspiranti stilisti. Il talent-show vedrà quindi i protagonisti sfidarsi per confezionare tre capi esclusivi e con cui si possa sfilare in passerella. Il tempo sarà determinante per la vittoria finale: infatti i concorrenti dovranno sviluppare la propria creatività ed artigianalità in sole 24 ore e a prescindere dal fatto che si tratti di un abito da sera o di un accessorio.

Dunque il talent show “Stilista in 24 ore” metterà alla prova non solo il talento dei singoli concorrenti, ma anche il loro spirito d’organizzazione e, soprattutto, la loro tempestività: infatti nelle dieci puntate che andranno in onda solo due dei quattro aspiranti stylist accederanno alla vera e propria competizione, mentre gli altri due saranno subito eliminati con una prova lampo, in cui dovranno dimostrare di saper confezionare un abito con il materiale fornito dalla produzione.

Al timone del nuovo talent-show, il cui format ha debuttato in America lo scorso gennaio, ci sarà la bella Alexa Chung (celebre testimonial per Jimmy Choo), alla sua seconda esperienza come conduttrice televisiva dopo il successo di “It’s On con Alexa Chung” su MTV.  La giuria incaricata di valutare il lavoro dei concorrenti in ogni puntata sarà invece composta dalla stilista Cinthya Rowley, dal giornalista di moda Derek Blasberg e dal consulente di moda James LaForce.

Ad aiutare invece i concorrenti in gara ci sarà un team da  professionisti del settore della moda, tra  Justraymona,  Paul Rimmerd, Sam Hughes, Kirsten Mogg e Michaelle Lynn.  Appuntamento dunque stasera su Sky Uno, il divertimento non mancherà!