Suicidio d’amore, due amiche si uccidono insieme



E’ accaduto in Russia, due amiche quindicenni si gettano insieme, probabilmente guardandosi per l’ultima volta, e fanno un volo dal nono piano di un palazzo. Le delusioni sentimentali possono anche portare a gesti disperati, specialmente per gli adolescenti per cui le cosiddette delusioni d’amore, possono portare a tragedie di questo tipo.

Entrambe le adolescenti sono state trovate nel cortile della scuola, a San Pietroburgo, straziate dalla caduta. I giovani corpi ormai inermi giacevano li, dopo aver dato l’ultimo addio tramite i cellulari, adesso al vaglio delle forze dell’ordine. Nei messaggi le due quindicenni che soffrivano, entrambe, per un amore non corrisposto, avrebbero scritto parole di scuse ai loro genitori e spiegato di non poter più vivere.

Le forze dell’ordine hanno aperto un’inchiesta per istigazione al suicidio, secondo il codice penale russo, per capire cosa abbia, e chi, spinto a un gesto tanto estremo. Una storia incredibile e terribile che a quanto pare non è la prima. Pare che ci siano già stati recenti suicidi di giovani adolescenti molto simili a quello delle due studentesse. In Siberia infatti un ragazzo ha scritto un ultimo messaggio d’addio alla sua fidanzata per poi gettarsi dal terrazzino di una casa e buttarsi giù, compiendo il gesto tragico e fatale per la sua giovane vita. In questo caso però la causa scatenante pare essere stata un brutto voto a scuola.

Adolescenti che soffrono e compiono azioni disperate, troppo spesso però dal tragico epilogo. Come le due amiche decise, a farla finita insieme, perchè vivere senza i loro amori, era diventato impossibile.