Sposa Italia Milano 2011 collezioni e novità

si-sposa-italia-2011

Si è appena conclusa, proprio nella giornata di ieri, la fiera dedicata alle spose Sposa Italia Milano 2011, che ha presentato collezioni e nuovi modelli per chi dovrà indossare il suo abito da sposa nel prossimo 2012. La manifestazione è giunta ormai alla sua 34esima edizione e anche quest’anno l’affluenza degli addetti al settore di tutto il mondo è stata molto buona nel padiglione di FieraMilanoCity e ha confermato il trend positivo di crescita rispetto al vistoso calo del 2009.

Nonostante il numero di matrimoni in Italia sia in flessione, gli ordini di abiti e accessori da sposa hanno fatto registrare un aumento del 2% secondo i dati del SMI (Sistema Moda Italia) e proprio per questo i più grandi stilisti continuano a proporre e ideare nuovi modelli, tendenze e tessuti per rendere il giorno del si il più bello possibile. I grandi nomi si concentrano nella città della moda, Milano ovviamente, e sono del calibro di Carlo Pignatelli, Luciano Soprani, Renato Balestra e Mattiolo che per tutto il 2011 hanno dettato legge per le tendenze da seguire, mentre per il 2012 i marchi più fashion saranno quelli di Mariage, Giuseppe Papini, Tosca, David Fielden, Ian Stuart, Stella Tayler, Suzanne Ermann, Leila Hafzi, e per la prima volta a Milano Amanda Wakeley e Kymira.

Nelle sfilate che hanno preso vita alla manifestazione si sono visti modelli di abiti adatti a tutte le esigenze, per chi vuole un matrimonio principesco e per chi invece preferisce una cerimonia più modesta, insomma a portata di tutte le tasche.

Le novità del 2012 saranno un ritorno al bianco per i colori degli abiti, e linee semplici ma che valorizzino al meglio la sposa nel suo giorno più bello.