Settimana Moda Donna Milano Settembre 2013


Dal 18 al 23 settembre 2013 si svolgerà la Settimana della moda di Milano. L’evento, organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, è il momento più atteso dal fashion system internazionale. Le collezioni donna, dunque, torneranno in passerella per mostrare le collezioni primavera /estate 2014.

Tra le novità di quest’anno, la scelta delle location. Il comune di Milano, infatti, ha messo a disposizione della kermesse importanti edifici storici della città come la Galleria, la Scala e il Castello sforzesco. La giornata di debutto vedrà sfilare la collezione di Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi, ma anche di Gucci, Alberta Ferretti, DSquared e Byblos. A chiudere in bellezza, invece, sarà Giorgio Armani. Per la prima volta, inoltre, Tod’s porterà in passerella le creazioni di Alessandra Facchinetti, direttore creativo del brand.

Ecco, il calendario di Milano Moda Donna primavera-estate 2014:

Mercoledì 18 settembre

Fay by Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi
DSquared
Gucci
Alberta Ferretti
Byblos Milano

Giovedì 19 settembre

ore 16 Costume National
Max Mara
Blugirl
Fendi
Krizia
Prada
Andrea Incontri

Venerdì 20 settembre

ore 10.30 Emporio Armani
Tod’s
Les Copains
Etro
Versace

Sabato 21 settembre

Bottega Veneta
Ermanno Scervino
Roberto Cavalli
Moschino
Stella Jean
Angelo Bratis

 

Domenica 22 settembre

Laura Biagiotti
Missoni
Salvatore Ferragamo
Msgm
Fausto Puglisi

Lunedì 23 settembre

Giorgio Armani
Uma Wang
Genny
Frankie Morello
Gianfranco Ferrè
Mila Schön
Massimo Rebecchi

La manifestazione, come sempre, vuole celebrare il Made in Italy, ma anche la città di Milano, che come ha dichiarato il sindaco Pisapia, è e rimarrà la capitale della moda. Anche per questa edizione sarà possibile seguire in live streaming le sfilate sul sito http://www.cameramoda.it/it/ o sugli schermi posizionati in punti nevralgici dello shopping (Piazza San Babila e Piazza Cordusio).

Settimana Moda Donna Milano Settembre 2013