Sanremo Terza Serata In Diretta: che “Spericolata” questa Dolcenera!

EyeTVSnapshot273

Eugenio Finardi scende le scale dell’Ariston a braccetto con la cantante della pace, Noa, dalla voce preziosa e potente. Incredibile che sia la cantante straniera ad interpretare in napoletano Torna a Surriento, brano della tradizione napoletana, noto nel mondo, mentre la parte inglese, sarà cantata da Finardi. Il timbro graffiato del poeta della musica ci offre una versione atipica di Surrender, con un arrangiamento fortemente rock!

Restiamo affascinati dall’estensione vocale incredibile dell’artista ebraica. Noa ci delizia ancora con una stupenda interpretazione di Smile!

Dolcenera si esibisce con Professor Green, il rapper numero uno, all’attuale, in classifica! Chi meglio della grintosa Dolcenera avrebbe potuto interpretare Vita Spericolata! L’inedito duo interpreterà una commistione tra il brano italiano e My Life Is Mine, versione internazionale del brano, che ebbe un incredibile successo. Torna la Dolcenera che conosciamo: grande voce e mani sul pianoforte…

Bellissimo l’inserto rap di Green, tra i momenti musicali graffiati dell’artista nostrana! I due avevano già collaborato alla coinvolgente Read All About It e la ripropongono di nuovo sul palco. L’energia di Dolcenera è un vero ciclone al teatro Ariston!

Noemi interpreta, assieme a Sarah Jane Morris, il brano Amarsi Un Po’. La Morris ha una voce profonda e particolarissima. Noemi colora con la propria personalità tutto ciò che esegue. Le due voci si fondono perfettamente, assieme.

Devo ammettere, però, che il brano non mi fa impazzire, sebbene mi renda conto che il livello generale sia eccellente, questa sera! Cambiando discorso: che opinate sulla giacca verde ramarro e satinata di Noemi?