Sanremo 2014, categoria "Nuove Proposte": gli ex talent partecipanti


L’edizione 2014 del Festival di Sanremo comincia a prendere forma ed anche l’anno prossimo la kermesse canora più famosa della Penisola contemplerà, tra le altre, la categoria “Nuove Proposte”. Ma oggi vi scrivo non tanto per parlare di come sarà l’edizione 2014 di Sanremo (ci arriveremo..), quanto per farvi sapere che, tra le “Nuove Proposte”, saranno tanti, tantissimi gli ex concorrenti di talent show, sia Rai che Mediaset.

Si tratta, precisamente, di ben 60 artisti che sono stati ammessi alla selezione finale ma, attenzione, solo 8 saranno ammesssi nelle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2014. Data la grandissima quantità di artisti ex talent show presenti nella lista dei 60, mi pare molto facile che gli 8 da scegliere apparterranno magari a questo gruppo.

Ad esempio, partendo da “The Voice of Italy”, sono stati ammessi nella categoria Nuove Proposte Veronica De Simone (III classificata nel talent di Rai2), Timothy Cavicchini (secondo classificato), Manuel Foresta, Francesco Simone Guasti ed i due “esclusi” di The Voice, Joline ed Alberto Guarrasi.

Invece, tra gli ex partecipanti ad Amici di Maria De Filippi, spuntano Edwyn Roberts (Amici 12)  e Matteo Marchionni, che si è classificato quarto nella nona edizione del famoso talent ideato e condotto da Maria De Filippi.

Nella categoria Nuove Proposte di Sanremo c’è spazio anche per alcuni ex concorrenti di X Factor : Ics& Dinastia (X Factor 6), Antonella Lo Coco (3° classificata ad X Factor 5), Mario Cianchi ( X Factor 5), Zibba (Targa Tenco 2012) e Jessica Mazzoli (X Factor 5).

Infine, presente nella lista delle Nuove Proposte di Sanremo anche un ex concorrente di Star Academy, talent meno noto e fortunato rispetto ai primi 3 ma, comunque, un buon”cantiere” per i talenti della musica. Si tratta di Mario Amato, che si presenterà con il brano “Non m’importa”. Insomma, come vedete, gli ex concorrenti di talent show sono davvero numerosi, staremo a vedere se tra i “magici 8″ che parteciperanno a Sanremo comparirà uno di loro.

 

Sanremo_2013