San Valentino 2012, si ai matrimoni gay!

matrimoni-gay

Un grande appuntamento per tutte le persone omosessuali. Per la giornata di domani infatti, San Valentino, l’Arcigay invita tutti gli omosessuali d’Italia ad un appuntamento imperdibile, a roma, in Via di San Giovanni in Laterano 10. Verrà infatti trasmesso un video musicale che affronta la tematica del matrimonio tra persone dello stesso sesso e sarà occasione di incontrare anche i protagonisti del video.

 
L’evento è fissato per domani a partire dalle ore 11 mentre ins erata, dalle 22 in poi, verrà celebrato l’amore gay nella manifestazione “Amore Rainbow” durante la quale, un ospite a sorpresa, rinnoverà le promesse di matrimonio al suo compagno.

 
Il presidente nazionale dell’associazione Arcigay, Patanè, invita tutte le coppie gay che vogliano raccontare la propria storia ad intervenire, il tutto condito da un bacio collettivo simbolico che darà vita al San Valentino più gayo della storia.
Quello dei matrimoni gay è un tema molto sentito da tutta la comunità e non solo, in termini di diritti civili e da sempre in Italia, lo scontro politico e sociale sull’argomento è particolarmente acceso.

 
Per quanto riguarda noi, siamo vicini alla causa e proprio per questo motivo non potevamo esimerci dal parlare di questo evento in un blog che naturalmente si occupa di matrimoni. Il matrimonio è qualcosa di fondamentale per chi vuole cementare la propria unione d’amore e non può essere sottomesso a distinzioni sessuali che afferiscono più alla discriminazione che ad altro.

 
Vi ricorodiamo dunque l’appuntamento di domani a partire dalle ore 11.00 in Via San Giovanni in Laterano a Roma, per un appuntamento decisamente imperdibile!