San Valentino 2011: regali doc

10301_big

La meta più romantica da scegliere per San Valentino quest’anno è Roma, almeno questo è ciò che rivela il famoso portale specializzato in viaggi online Expedia.

Per San Valentino 2011 tra i regali più gettonati c’è sicuramente il viaggio in mete romantiche, e Roma è tra le più richieste per il fine settimana del 13-14 febbraio.

La città eterna con i suoi musei, i monumenti, la storia e la cultura ha spodestato Parigi che tra le mete più scelte per San Valentino è scesa al secondo posto.

Al terzo posto, con grande stupore, troviamo Francoforte, seguita da Londra, Barcellona e Amsterdam, un San Valentino europeo si può dire.

Sicuramente un dato da notare per il 2011 è l’aumento sostanzioso dei viaggi regalo, e tra i mezzi di trasporto più gettonati torna in voga il treno, oltre ovviamente all’aereo.

Non demordono però i più tradizionalisti che amano festeggiare il giorno degli innamorati con un’omaggio floreale per il proprio partner, basti sapere che San Valentino genera un business da 75 milioni di euro in questo campo.