La salute ed igiene con Polident

sorriso dentiera

La perdita dei denti, qualsiasi sia la causa, è un avvenimento che può determinare un disagio psicologico anche di notevole entità. Per mantenere in salute il cavo orale è fondamentale lavarsi i denti dopo i pasti, avendo cura di utilizzare anche il collutorio ed il filo interdentale. Trascurare l’igiene orale è fra le cause di sviluppo delle carie e di infezioni che possono minare pericolosamente la salute dei denti e delle gengive. La piorrea è una delle principali patologie che se non adeguatamente curata comporta la caduta dei denti. Il dentista, nel caso in cui manchino una parte o tutti i denti, suggerisce l’impianto di una protesi, una dentiera o un ponte mobile. I ponti mobili sono indicati quando i denti mancanti sono in numero ridotto. Come tutti gli altri apparecchi, devono essere non soltanto accuratamente igienizzati e puliti, ma anche mantenuti efficienti e funzionanti. Il modo più semplice e conveniente per sentirsi sicuri e proteggere l’apparecchio, è ricorrere a prodotti specifici.

Polident offre una vasta gamma di soluzioni per ponti mobili, dentiere e protesi sia per adulti che per i nostri bambini. I prodotti per i ponti mobili studiati da Polident mantengono l’apparecchio bianco, eliminano la placca ed eliminano i batteri responsabili del cattivo odore. Le pratiche Polident 5 minuti sono maneggevoli e si possono portare sempre con sé in modo discreto per ottenere un ottimo risultato, senza rovinare o graffiare la protesi.

Molto spesso accade che anche se la protesi è stata studiata perché si adatti perfettamente alla propria conformazione fisica, l’aderenza non risulti massima causando problemi e difficoltà a svolgere alcune attività quotidiane, come per esempio mangiare. Polident offre diversi adesivi per protesi, anche in polvere, che regalano sicurezza, confort e un bellissimo sorriso.

Gli adesivi per protesi di Polident hanno una particolare formulazione priva di zinco, sono facili da usare, evitano le fastidiose infiltrazioni di cibo fra le gengive e le protesi e combattono l’alito cattivo.

Se i denti rimossi sono la totalità è il caso di impiantare una dentiera che però ha bisogno di cure ed attenzioni giornaliere anche per ridurre l’usura alla quale è soggetta. Per pulirle in modo sicuro e per evitare che si secchino si possono impiegare i prodotti Polident perfetti per rimuovere residui di cibo ed avere un alito fresco per tutta la giornata.