Roger Hargreaves, il papà dei libri per bambini



Il Google Doodle di oggi continua a mostrarci una serie di illustrazioni simpatiche dei personaggi di Roger Hargreaves all’anniversario della sua nascita.

Il famoso creatore di Mr. Men e Little Miss, protagonisti anche di numerose serie animate, è nato nel West Yorskshire, in Inghilterra, il 9 maggio 1935.

Sedici i loghi che si susseguono oggi su Google, tutti dedicati ai suoi piccoli personaggi che lo hanno reso lo scrittore inglese per bambini più letto al mondo.

Circa 100 milioni di copie vendute, grazie a Mr. Men e Mr. Tickle, conosciuto da noi anche come Signor Solletico, ai quali dieci anni dopo si è aggiunta la dolce Little Miss, protagonista anche di una serie televisiva.

Ma nel suo curriculum ci sono anche numerosi libri illustrati per bambini e anche molti romanzi, tra i quali ricordiamo John Mouse, Squary e Mr. Men, Roundy.

Un notevole contributo alla letteratura per bambini e ragazzi, dunque, e non sorprende che Google gli abbia dedicato una serie dei suoi famosi Doodle. Sono ormai diversi anni infatti che il famoso motore di ricerca dedica ogni giorno il suo logo a un personaggio storico o famoso per qualche motivo.

Sul web, tra l’altro, c’è un’apposita pagina dove sono archiviati tutti i Doodle usati da Google fino ad ora e si possono visualizzare senza problemi, scegliendo per il nostro Google quello che più ci piace, andate a dare un’occhiata!