Robert Pattinson: sarà Maddox nel prossimo film



Robert Pattinson, il giovane attore inglese diventato celebre per aver impersonato il vampiro Edward Cullen nella saga Twilight, nel prossimo futuro sarà il protagonista di Mission: Blacklist, film che verrà diretto da Jean Stephane Sauvaire e che sarà un thriller psicologico che rivelerà i dettagli della vera storia (o presunta tale) della cattura di Saddam Hussein. Pattinson, nello specifico, interpreterà Eric Maddox, l’interrogatore dell’esercito americano che riuscì a scoprire l’ubicazione del nascondiglio del dittatore iracheno, che fu poi processato e giustiziato.

Il film del resto è tratto dallo stesso libro di Maddox, “Mission: Black List #1″, che fu scritto a quattro mani con Davin Seay. Lo script è già terminato ed è stato realizzato da Erik Jendresen, autore che ha maturato una vasta esperienza nella ministerio HBO Band Of Brothers, dove svolgeva il ruolo di sceneggiatore e produttore.

Mission: Blacklist per giunta sarà tra i titoli di punta del prossimo mercato al festival di Cannes (che si terrà dal 16 al 27 maggio), dove sarà venduto dalla Embankment Film. Lo stesso Robert Pattinson presenzierà al Festival, dove sarà proiettato in anteprima il film Cosmopolis, dove ha recitato (da protagonista ovviamente) sotto la regia del sempre discusso David Conenberg. E’ un’occasione molto importante per Pattinson, dal momento che si tratta del suo primo vero film “d’autore” che potrebbe consacrarlo come vera star.

Cosmopolis è l’adattamento di un romanzo di Don De Lillo; la trama sarà concentrata nello spazio di 24 ore e racconterà le avventure in giro per New York di un giovane ed affascinante miliardario. Il film è in concorso per la Palma d’Oro.