Risultati Serie A Calcio Femminile



Inauguriamo oggi una nuova sezione, quella del Calcio Femminile.
Il calcio femminile è infatti una divisione dello sport più bello del mondo ancora troppo bistrattata in Italia. Sport per eccellenza negli USA, il calcio femminile non gode in Italia dello stesso rispetto di quello maschile e le motivazioni sono piuttosto note: pochi investimenti da parte di sponsor, poco appeal e un’idea di base secondo cui il calcio sia in fondo uno sport da e per uomini.
E’ giusto però sapere che il calcio femminile, al pari di quello maschile, è fatto di atlete che vivono lo sport a 360°:  l’impegno in tal senso è il medesimo dei colleghi maschi. La differenza? Chiaramente nelle retribuzioni: faraoniche per gli uomini, decisamente ridicole per le donne.
Lasciando stare discorsi dietrologici del caso, passiamo alle notizie dal campo. In questo post vi lasciamo la situazione della Serie A Calcio a 11 Femminile:
L’ultima giornata di campionato ha visto questi risultati
Sudtirol Vintl Damen- Brescia 0-4
Chiasellis – Reggiana  1-0
Roma -Torino 0-3
Venezia 1984 – Bardolino Vr  0-2
Primadonna Firenze -  Torres     0-5
Mozzanica – Lazio 6-2
Orlandia 97  -  Graphistudio Tavagnacco      3-4

I risultati dell’ultima giornata di campionato confermano lo strapotere della Torres, ancora in testa alla classifica con 18 punti, inseguita dal Tavagnacco a quota 16.
In coda si confermano Primadonna Firenze e Orlandia 97.