Ricette pizza Kamut

piz

Voglia di pizza? Perché non provare una valida alternativa al tradizionale impasto? La pizza rappresenta da secoli uno dei cardini della cucina tradizionale italiana: la ricetta si è tramandata per anni, fin dai tempi della regina Margherita.

Attualmente però il piatto italiano più diffuso al mondo sta rivoluzionando il proprio “look”, partendo proprio dal suo impasto. Accanto alle classiche farine, oggi vi è, infatti, una più ampia scelta: si possono utilizzare farine biologiche, di cereali speciali, come il grano khorasan KAMUT®.

Cosa aspettare allora? Procuratevi un po’ di farina di grano khorasan KAMUT®, mettete le mani in pasta e invitate gli amici per una serata esclusivamente a base di pizza … made in grano khorasan KAMUT®!

Il grano khorasan KAMUT® infatti, oltre ad essere caratterizzato da abbondanza di proteine e sali mineralielevato potere energetico e maggiore digeribilità rispetto ad altri tipi di frumento, si distingue  anche per essere un cereale molto versatile in cucina e adatto a diverse tipologie di preparazione che spaziano dai prodotti lievitati ai dolci, passando per pasta e insoliti secondi piatti.

Lo sapevi che … ?

KAMUT® è il nome del marchio registrato per contraddistinguere una specifica ed antica varietà di grano e per garantirne determinate caratteristiche. Lo scopo di questo marchio registrato è “certificare” la pura e antica varietà di grano khorasan, coltivata secondo il metodo dell’agricoltura biologica, mai ibridato né incrociato, e con elevati standard qualitativi. KAMUT®, infatti, significa garanzia di alta qualità in biologico di un antico cereale riscoperto e reintrodotto sul mercato e nelle diete dall’azienda Kamut International.

piz