Ricette per cocktail alcolici forti: l’Angelo Azzurro, il Mojito Fidel e il Pancho Villa

Oggi stuzzichiamo la vostra voglia di cocktail descrivendovi alcune ricette di cocktail alcolici forti.

Partiamo dall’Angelo Azzurro, un cocktail a base di Gin.

Per preparare un buon Angelo Azzurro avete bisogno di Gin, Cointreau, Blue Curacao e ghiaccio. Mettete 4-5 cubetti di ghiaccio in uno shaker con 3 parti di Gin, una di Cointreau e mezza di Blue Curacao. Shakerate fin quando non sentite che lo shaker diventa freddo e versate, preferibilmente in una coppa Martini fredda.

Altro cocktail che incontra il gusto di molti è il Mojito. Oggi vi spieghiamo una variante sul tema parlandovi del Mojito Fidel.

Per preparare il Mojito Fidel avete bisogno di ghiaccio tritato, 1 cl di succo di lime fresco, 2 rametti di menta fresca, 1 cl di zucchero liquido, 6 cl di rum e 12 cl di birra bianca cubana.

Preparazione del Mojito Fidel: mettete il succo di lime, lo zucchero e la menta nel tumbler e pestateli. Mettere quindi il ghiaccio tritato fino all’orlo del bicchiere ed aggiungete il rum e la birra. Mescolare bene e servire.

Ultima ricetta di cocktail alcolico per oggi è il Pancho Villa. Il nome è ripreso proprio dal rivoluzionario messicano morto nel 1923, nemico storico di Porfirio Diaz e John Pershing. Grazie al cocktail dedicatogli, Pancho Villa ha acquisito l’immortalità.

La ricetta del Pancho Villa prevede 4-5 cubetti di ghiaccio, 1 unità di Tequila, mezza di Tia Maria e una di Cointreau.

Per preparare il Pancho Villa mettete nello Shaker il ghiaccio, poi versate Tequila, Tia Maria e Cointreau, shakerate per bene per circa 30 secondi, poi filtrate in una coppetta da cocktail.

cocktail