Ricette cous cous con pollo o con gamberetti

Cattura

Il cibo etnico è ormai entrato di diritto nelle abitudini alimentari di tutti noi e tra le tante offerte a disposizione, c’è la cucina mediterranea, forse tra le più vicine alla nostra.

In questo contesto parliamo oggi di Cous Cous con pollo e Cous Cous con gamberetti, due ricette semplici da realizzare e gustose.

1) Cous Cous con Pollo

Cosa vi occorre:

Cous Cous

Petto di pollo

Cipolla

Zucchine

Peperoni

Funghi

Patate

Curry

Il cous cous è acquistabile in qualsiasi supermercato e prepararlo è molto semplice. Vi basterà far bollire un pò d’acqua (80ml per 70gr di prodotto) salarla e spegnere il fuoco. A questo punto versate un cucchiaino d’olio per porzione e aggiungete il cous cous. Sgranatelo e fatelo raffreddare.

Intanto preparate le verdure: mettete un pò d’olio in una padella antiaderente, sminuzzate la cipolla e tagliate le verdure. Fatele cucinare aggiungendo un bicchiere d’acqua e coprendo con un coperchio.

Per il pollo invece, tagliatelo a pezzetti piccoli e fatelo soffriggere con olio e una spokverata di curry e sale. A cottura avvenuta, fatelo saltare nelle verdure e aggiungete il tutto al cous cous. Lasciate raffreddare per un paio d’ore e servite freddo.

Per quanto riguarda il cous cous con i gamberetti, la variante è appunto quella dei gamberetti al posto del pollo.

Acquistate gamberetti piccoli, cucinateli facendoli saltare in padella e unendoli poi alle verdure. Anche qui è consigliata una spolverata di curry.

A questo punto non ci resta che augurarvi buon appetito e siamo certi che farete una bellissima figura!

Cattura