Ricetta aspic di verdure con gelatina Bauer

bauer

Con l’arrivo del bel tempo e le temperature più miti, la voglia di piatti freddi aumenta. Tra Pic-nic con amici e pranzi domenicali con i parenti, sono sempre più frequenti i momenti di convivialità a tavola durante la bella stagione.

Per creare piatti freschi ma allo stesso tempo scenografici e di grande effetto, Bauer ha ideato il Preparato per Gelatina. Ideale per la preparazione di Aspic di verdure, Terrine di carne o Paté, il Preparato per Gelatina Bauer si adatta a tantissime ricette, per trasformare anche gli ingredienti più semplici in piatti da veri gourmand.

Preparato per Gelatina Bauer, metti alla prova la tua fantasia!

Nelle pratiche vaschettine monodose, il Preparato per Gelatina Bauer è un valido aiuto per chi ama creare ricette particolari e divertenti. Ottimo per la preparazione e la decorazione di aspic, patè e gelatine a base di carne, pollame, pesce e verdure.

Bauer utilizza da sempre solo materie prime di altissima qualità, dedicandosi alla produzione di preparati alimentari sani e naturali, senza l’aggiunta di glutammato e di grassi idrogenati.

Questo non significa rinunciare a una cucina gustosa e creativa, in quanto la differenza in Bauer è data dallo speciale sistema di lavorazione: grazie a processi lenti e delicatissimi, si ottiene un prodotto finale superiore.

Modalità d’uso

Portare a ebollizione 250 ml di acqua e sciogliervi, a fuoco lento, il contenuto di un vasetto. Aggiungere 250 ml di acqua fredda e versare la gelatina, dopo averla lasciata leggermente raffreddare, sulle pietanze. Riporre in frigorifero per farla solidificare.

Il Preparato per Gelatina Bauer è senza glutine e senza lattosio quindi adatto anche a coloro che soffrono di intolleranze.

Ingredienti:

Gelatina alimentare, sale marino, estratto per brodo di proteine vegetali di soia e di mais, estratto di carne.

Conservare il prodotto lontano dall’umidità e da fonti di calore.

www.bauer.it

Vuoi ricevere comodamente a casa tua il Fondo Bruno e tutti i prodotti Bauer? Basta andare sul sito www.bauer.it dove è attivo il nuovo e-shop. Grazie alla modalità Carrello, sarà possibile effettuare i propri acquisti in tutta tranquillità, modificando gli articoli scelti in qualsiasi momento, prima di procedere al pagamento.

Acquistare i prodotti Bauer tramite il nuovo e-shop è pratico, veloce e sicuro: una volta completato il proprio acquisto, la merce sarà consegnata tramite corriere espresso in 24/48 ore… per avere il gusto a casa propria ogni giorno!

Gamma e prezzo indicativo

Preparato per Gelatina Bauer

Astuccio di 2 vasetti da 25gr l’uno – € 3,55 

Ecco una ricetta semplice ma di grande effetto da preparare con Gelatina Bauer:

ASPIC DI VERDURE

INGREDIENTI

1 vasetto di Preparato per Gelatina Bauer

qb Olio Di Oliva, qb Pepe, qb Sale

200 g Piselli Freschi

1 Porri

2 zucchine novelle

2 carote

1 porro

un mazzetto di erbe aromatiche miste (erba cipollina , cerfoglio, aneto)

PREPARAZIONE

1) Fate lessare i piselli e le carote a dadini; scottate il porro e le zucchine in acqua bollente, poi affettateli. Riunite la verdura in una ciotola e insaporitela con poco sale, pepe e un filo di olio. Preparate la gelatina seguendo le istruzioni riportate sulla confezione e fatela raffreddare.

2) Tritate le erbe aromatiche, unitele alla gelatina quindi versatela in 4 stampini da porzione. formando uno strato di circa un cm.

3) Ponete gli stampini nel freezer e, non appena la gelatina si sarà un po’ solidificata, trasferitevi la verdura mescolata alla gelatina rimasta. Mettete di nuovo gli stampi in frigo per circa 3 ore, fino al momento di servire. Sformate gli aspic su un piatto da portata e decorate, a piacere, con qualche foglia di insalata.

 bauer