Reality Vip: così si chiama il nuovo show di Manila Gorio



Oddio gente, non se ne può più! Ormai i reality spuntano che manco i funghi e non si riesce più a distinguere quelli “buoni” da quelli “velenosi” (ossia cattivi, pessimi e pericolosi per la nostra salute “mentale”). La news è ormai in circolazione sul web, ma non si conoscono molti aneddoti, solo i nomi dei concorrenti (che sono fin troppi) e il format di base che è molto simile a Tamarreide, la docu-fiction in onda ogni lunedì sera su Italia 1, ossia sarà anche questo uno show itinerante…

Il nome è semplice da ricordare (forse fin troppo): Reality Vip e la conduttrice sarà la simpatica trans pugliese Manila Gorio. Come vi dicevo non si sa ancora dove potremo “ammirare” ciò che il programma ha da offrirci (nel senso di canale televisivo), ma la data presunta comprende i giorni dal 1 al 7 agosto 2011 e il luogo sarà il Sud Italia. Un po’ disordinata e approssimativa come presentazione, lo so, ma questo è ciò che per ora passa il “convento” di Internet e volevo comunque iniziare ad informarvi del fatto…

Anche perchè come concorrenti sono stati scelti dei “vip” particolari, vale a dire divenuti noti per essere stati protagonisti in altri reality o trasmissioni simili. Come si dice? Quando non si sa dove pescare si immerge la mano nel solito pentolone e quello che esce fuori si piglia e va bene! Dal canto loro i membri di questo cast non se lo sono fatti ripetere due volte, anche perchè una volta usciti da Uomini e Donne, dal Grande Fratello e da Tamarreide, se non si ha un talento particolare, dove si pensa di andare? Non si può certo passare la vita a far “serate” in discoteca, no?

Ecco dunque che i 36 partecipanti hanno accettato di buttarsi in questa nuova avventura, tanto per vedere se riusciranno a emergere dalla “massa” per un motivo qualsiasi… Da Uomini e Donne arriveranno Alessio Lo Passo (che ha appena concluso la sua storia con Giulia Montanarini), Giorgio Alfieri (che non ha bisogno di presentazioni), Stefania Zappa (ex corteggiatrice di Marcelo Fuentes), Pamela Compagnucci (ex corteggiatrice di Federico Mastrostefano ed ex naufraga dell’Isola dei Famosi), Matteo Guerra (ex ragazzo della gieffina Sarah Nile), Glauco Dolci (ex tronista) e Francesco Lo Moro (ex corteggiatore di Teresanna).

Dal Grande Fratello, invece, arriveranno baldanzosi: Mauro Marin, Remo Nicolini, Erinela Bitri, Sarah Nile, Massimo Scattarella, Nicola Pappalepore, Nando Colelli, Ilaria Natali, Pietro Titone, David Lyoen, Mara Adriani, Cristian Sciaccaluga, Maicol Berti, Lisa Tusa, Tullio Tomasino, Rajae Bezzaz, Raoul Tulli, Giuliano Cimetti, Giorgio Ronchini, Roberto Manfredini, Biagio D’Anelli, Davide Clivio e Olivia Lechner.

In ultima, ma non per importanza, ci sarà Marika Baldini direttamente da Tamarreide (che tra l’altro deve ancora terminare).

Insomma, non so davvero cosa ci dovremo aspettare, ma come al solito in queste cose (e visti i personaggi) ci sarà da ridere!