Razer Nabu Developer Program per fitness e gaming

Razer, leader mondiale in periferiche e software per gamers, ha annunciato oggi che Tencent, una delle più grandi aziende di giochi al mondo, integrerà i suoi giochi mobile con Nabu, il primo vero social smartband al mondo che si distingue per essere uno smartwatch con le capacità dei bracciali fitness.

L’integrazione tra Nabu e Timi Run Everyday è la prima al mondo tra un gioco mobile e un wearable. Consente ai giocatori di Timi Run Everyday di utilizzare i loro Nabu per convertire il numero di passi, le calorie bruciate e le ore di sonno registrate dal device, in ricompense in-game come oro o oggetti. Una rivoluzione nel mobile gaming e nella tecnologia wearable che unisce le interazioni della vita reale con le ricompense in-game.

Timi Run Everyday è una piattaforma a scorrimento laterale che consente ai giocatori di saltare e schivare gli ostacoli e i nemici. Con Timi Run Everyday i giocatori possono condividere i punteggi e competere in una classifica contro altri amici, grazie all’integrazione con WeChat, un’importante piattaforma di comunicazione mobile social in Cina. Timi Run Everyday è stato il più venduto dei “Ten Most Popular Mobile Phone Games” in Cina, dell’inverno 2013, con più di 60 milioni di utenti unici al giorno, come scaturito dai risultati del primo trimestre del 2014 di Tencent.

“Siamo incredibilmente eccitati di avere Tencent come partner, grazie ad esso potremmo aumentare l’enorme popolarità delle app mobile e games con Nabu”, ha dichiarato Min-Liang Tan, Razer co-founder e CEO. “Non c’è stato nulla di più rivoluzionario che collaborare con loro per il nostro nuovo wearable. L’integrazione di Timi Run Everyday a Nabu è anche la dimostrazione dell’immenso potenziale di piacere, innovazione ed emozione per l’utente finale, che uno sviluppatore può ottenere quando inizia a lavorare con l’SDK open di Nabu. Stiamo mettendo il futuro dei wearable nelle mani degli sviluppatori – e non vediamo l’ora di vedere il risultato.”

Dan Brody, Vice Presidente di Tencent Games Business: “Timi Run Everyday e Nabu incoraggeranno molti dei nostri fan a mantenersi in forma nella loro vita quotidiana dando ricompense valide per il loro gioco preferito. La collaborazione tra Tencent e Razer porterà sicuramente esperienze ancora più emozionanti dato che stiamo esplorando metodi più interessanti e significativi per integrare i giochi mobile con Nabu”.

I fan di Timi Run Everyday e Nabu potranno acquistare una limited co-branded edition di Nabu disponibile al lancio ma anche guadagnare ricompense in-game esclusive con ogni acquisto. Per ulteriori informazioni sulla collaborazione Timi Run Everyday-Nabu, guardate questo video: http://youtu.be/g4DvnqfpPeQ

L’annuncio di Timi Run Everyday, segue il recente annuncio d’integrazione di WeChat, piattaforma di comunicazione mobile social in Cina con oltre 400 milioni di utenti, con Razer Nabu.

Accanto a Tencent, altri importanti sviluppatori di giochi e publisher inclusi Wargaming, Techland, Shortbreak Studios e Halfbrick sono interessati a Nabu e alla sua SDK open per giochi futuri e opportunità d’integrazione con app.

Razer è anche impegnato ad aprire uno specifico Developer Program per gli sviluppatori in Europa, per distribuire un altissimo numero di unità Nabu Developer esclusivamente per questo continente. Tutto quello che devono fare gli sviluppatori è registrarsi e qualificarsi tramite il Developer Portal http://developer.razerzone.com/nabu per acquistare una Nabu Developer Edition.

Inoltre, 500 partecipanti all’evento degli sviluppatori, Respawn 2014, potranno acquistare Razer Nabu a solo 1US$ per celebrare la prima volta in cui Razer Nabu viene svelato agli sviluppatori Europei.

Lo smartband razer Nabu è costruito con un Software Development Kit (SDK) aperto, creato per essere semplice da usare da ogni sviluppatore, dagli studi triple-A, agli sviluppatori indipendenti fino ai singoli appassionati. Eliminando le difficoltà tecniche, gli sviluppatori possono così focalizzarsi completamente sulla creazione di integrazioni emozionanti ed innovative tra Nabu e le loro app mobile.

L’ SDK open di Nabu è scaricabile gratuitamente per gli sviluppatori tramite il portale Nabu Developer a questo link: http://developer.razerzone.com/nabu.

Per ulteriori informazioni su Razer Nabu Developer Program, guardate questo video: http://youtu.be/oIpUXmxviUE
A proposito di Razer Nabu:

Razer Nabu è un innovativo wearable tecnologico che trasmette notifiche dallo smartphone direttamente al polso di chi lo indossa e registra tutte le attività. Ma ancora più interessante è che Nabu è anche una piattaforma aperta che applicazioni esterne possono sfruttare per creare nuove esperienze per gli utenti.

Disponibilità: Retail – ultimo tremestre del 2014

Caratteristiche del prodotto:
Compatibile con: dispositivi iOS – iPhone 5, 5S, 5C; Android 4.3 – e device successivi
Batteria Lithium-polymer con 5-7 giorni di autonomia
IP54 resistente all’acqua
Taglie disponibili:
Large: 81.04 mm (l) x 63.44 mm (h) x 13.60 mm (w)
Medium (coming soon): 75.26 mm (l) x 59.10 mm (h) x 13.60 mm (w)
Display e sensori:
Schermo messaggi privati: 128×32 pixels
Accelerometro
Cylindrical vibration motor
Software:
Bluetooth® a risparmio energetico
Nabu app per notifiche, dati e altre impostazioni

Per ulteriori informazioni su Razer Nabu visitate www.razerzone.com/nabu.

razer