Rai Uno diventa Una Grande Famiglia per sei puntate di gialli e sentimenti!



Una Grande, rumorosa, festosa e gioiale famiglia. E così stasera questa Fiction che si è presa la briga di rivisitare i valori autentici che dovrebbero creare un collante tra i vari membri delle famiglie numerose, quali affetto e comprensione, torna in prima serata, dopo aver appassionato il pubblico con la forza della semplicità, al suo esordio! E’ vero, un po’ d’invenzione romanzesca vuole che le vicissitudini della grandissima famiglia Rengoni siano svariate e diversificate, ma il vissuto di questa tipica famiglia italiana, coi suoi dolori ed i suoi vanti, non si discosta dal modello italiano. Sei puntate che alternano calore familiare e qualche mistero che non guasterà all’audience.

La famiglia Rengoni è una famiglia brianzola benestante, grazie alla rendita fruttuosa dell’imprenditore nonché capofamiglia Ernesto, intenzionato, però, a lasciare gli affari dopo che un ictus lo ha costretto a cambiar vita. Ne giova il primogenito Edoardo, ma non per molto… Egli sarà al centro di una drammatica scomparsa. Ecco svelato il dramma centrale della Fiction. Edoardo è morto o è stato fatto sparire? L’incidente che l’ha colpito è stato accidentale o voluto? Ovviamente, i misteri si dipaneranno solo nell’ultima puntata, lasciando alle altre il compito di elaborare una scomparsa che grava sul pingue nucleo familiare. Donna di casa nonché matriarca Rengoni è una tenera ma determinata Stefania Sandrelli che veste con maestria il ruolo di una capace madre di 5 figli e di una dolce nonna di 5 nipoti! Un po’ la stessa vita dell’attrice che rivive sul piccolo schermo!

La secondogenita della famiglia è Laura, avvocatessa in carriera, ma dalla vita familiare difficile, alle prese con un figlio ribelle. Il terzogenito è Raoul, psicologo sognatore e perennemente innamorato del suo primo amore! Sara Felbebraum interpreta la quarta figlia di casa Rengoni, ossia Nicoletta che frequenta l’università, ma ama più il professore delle lezioni! Infine, il quinto figlio è Stefano, il giovane Primo Reggiani, incapace d’intraprendere relazioni sentimentali serie!

Passiamo ai nipotini! Valentina ha 15 anni ed è la figlia di Edoardo e della moglie Chiara. E’ sciantosa, viziata e già innamorata! Ella ha un fratellino: Ernesto, di anni 7, riempito di attenzioni dai nonni! Nicolò, 24 anni, è, invece, l’unico figlio di Laura, incapace di sopportare la possessività della madre nonché le violenza dei prepotenti da cui è vessato! Infine, vi presento Salvatore, 8 anni, piccolo adottato da Raoul, dolce e gioviale!

Tra litigi, marachelle, screzi tra fratelli e sorrisi, un mistero: cosa sa la segretaria di Edoardo sulla sua scomparsa? Non vi resta che seguire la Fiction Una Grande Famiglia, la cui seconda puntata va in onda questa sera, alle 21,10, su Rai Uno!