Quanto costa un matrimonio a Las Vegas?

FOTO X VENERDì17las_vegas_wedding_250x251

Quanti di voi hanno sognato di sposarsi nella capitale mondiale dei Casinò? In tal caso sappiate che non siete gli unici, infatti Las Vegas celebra ogni anno circa 150.000 matrimoni. Particolare è la rapidità con la quale si può fare il grande passo, potremmo dire che ci vuole più tempo ad arrivare a Las Vegas che a sposarsi! La primissima operazione è ovviamente quella di scegliere la cappella, fra le tante disseminate in tutta la città fra gusti e colori diversi.

I prezzi sono i più disparati possibili e spesso variano anche con la velocità con cui ci si riesce a sposarsi. Per esempio al 1301 di Las Vegas Boulevard c’è  A Little White Wedding Chapel, nella quale con 60 dollari, ci si può sposare con una velocità tale che potreste anche lascare il motore acceso quando entrate, in quanto il matrimonio in tutto il suo rituale dura all’incirca 10 minuti. Una chiesa che offre un’ ampia scelta di 12 durate diverse è Viva Las Vegas con un prezzo che si aggira tra i 650 e i 700 dollari. Anche star del calibro di Michael Jordan o Joan Collins o anora Jon Bon Jovi si sono sposati a Las Vegas in cappelle come A Little White Chapel o Graceland Wedding Chapel.

Se disponete di una buona liquidità per le nozze, sappiate che anche gli hotel mettono a disposizione pacchetti con cappella e stanza compresa, oltre agli album fotografici e alla limousine. Qui però i prezzi vanno aumentando vertiginosamente e cioè tra i 499 e i 1.899 dollari fino ad arrivare a cifre un po’ più esorbitanti ossia dai 1500 ai 4600 dollari. Senza dimenticare la mancia per l’autista che si aggira intorno ai 35 dollari e per il prete, stranamente più economico 25 dollari.