Quando prendersi cura del vetro auto fa bene agli altri


L’impegno di Carglass® per il sociale continua anche quest’anno grazie alla Domenica di Apertura Straordinaria dei centri di assistenza sparsi su tutto il territorio Italiano e durante la quale l’intero ricavato degli interventi, unito ai gesti spontanei dei clienti e alle ore di lavoro straordinario versate dai dipendenti andranno a finanziare un progetto in favore dei bambini autistici.

Giunta al quinto anno, la collaborazione con la Fondazione I Bambini delle Fate presieduta da Franco Antonello, è diventata un appuntamento fisso nel calendario delle attività del brand leader nella riparazione e sostituzione vetri per auto che quest’anno lascerà a aperti i suoi centri per l’intera giornata di Domenica 23 Novembre.

I Bambini delle Fate è un’associazione senza scopo di lucro con finalità benefiche che insieme a Carglass® tutti gli anni si impegna a sostenere l’associazione Autismando di Brescia nel progetto “Come i delfini, una spinta verso l’altro” che incoraggia l’avvicinamento all’acquaticità e all’esperienza motoria in acqua dei bambini affetti da autismo. “Come i delfini, una spinta verso l’altro” si propone di sensibilizzare all’avviamento all’attività motoria e ludica che permette ai bimbi di sperimentare e sperimentarsi in diversi ambiti, di raggiungere l’acquisizione di competenze sociali, di cimentarsi in giochi di squadra e adottare comportamenti adeguati in rapporto agli ambienti frequentati.

L’apertura straordinaria di domenica 23 Novembre riguarderà oltre 100 centri di assistenza che devolveranno alla Fondazione l’intero ricavato di tutti gli interventi effettuati in quella giornata. Oltre che effettuare un qualsiasi intervento sui cristalli, i client potranno acquistare  gadget o utili kit per l’auto dedicati sempre al finanziamento dell’attività.

Anche per quest’anno dunque Carglass® offre un’occasione in più e una buona ragione per prendersi cura della propria auto e della sicurezza in viaggio in una giornata festiva e libera da impegni lavorativi. Effettuare un intervento di riparazione dei vetri o sottoporli a un check up completo in previsione dell’inverno, non solo tutelano la sicurezza ma diventano gesti importanti nei confronti di tutte le famiglie che la Fondazione I Bambini delle Fate supporta.

L’iniziativa quest’anno gode inoltre del supporto de La Rete del Dono, piattaforma di crowdfounding per la raccolta di donazioni online a favore di progetti d’utilità sociale ideati e gestiti da organizzazioni non profit. Sarà dunque possibile donare anche dalla pagina web dedicata nel sito di Rete del Dono http://www.retedeldono.it/carglass2014

L’edizione 2013 dell’iniziativa ha consentito di raccogliere e donare 31.000 Euro, con più di 300 interventi effettuati, una quota di donazioni da parte dei dipendenti, e il ricavato della vendita di gadget e delle donazioni libere dei clienti. Numeri importanti, destinati a crescere anche grazie alla possibilità di donare su Rete del Dono.

Per fornire maggiori dettagli e tutti gli aggiornamenti sul progetto sarà presto attiva un’area del sito di Carglass® (www.carglass.it) completamente dedicata all’iniziativa.

 

locandina