Quali i colori più trendy nella primavera 2013?


Quali saranno i colori più trendy della primavera 2013? siamo ancora nel pieno dell’inverno, ma  in questo periodo freddo e ricco di piogge, può essere in un certo senso rilassante pensare già alla bella stagione e convincersi del fatto che poi, in fondo, non è così lontana. E se non tanto per noi, sicuramente è molto vicina per l’Istituto del colore Pantone, che s’è già cimentato nella scelta dei colori più trendy e dei contrasti più “cool” per la prossima primavera. Vi interessa scoprirli? continuate a leggere questo articolo.

Sappiamo in generale che durante i periodi caldi i colori e le nuance da usare sono tantissimi, da mischiare o abbinare a proprio gusto. Ma per la primavera 2013 le indicazioni sono chiarissime: i mix primaverili più trendy saranno quelli dati dal bianco e dal nero. Per qualcuno sicuramente la notizia sarà inaspettata perchè solitamente si tende a considerare queste due tonalità demodè. E invece no! sarà per la presenza dei colori fluo, sarà perchè il verde smeraldo è la nuance del 2013, ma questa scelta ha dell’incredibile. Se non ve ne capacitate, per rendervi conto di quanto questa prossima “tendenza” sarà trendy basta guardare, nel dettaglio, ciò che gli stilisti ci hanno proposto in fatto di moda durante le scorse sfilate: le più grandi maison hanno sfoderato più di una volta questo mix di colore inaspettato.

In effetti, pensandoci, queste due tonalità basiche possono creare contrasti di tendenza, fashion ed interessanti. Ad esempio, Balmain ha proposto le due tinte su una fantasia a rombi molto magnetica, oppure Marc  Jacobs l’ha proposti addirittura in versione scintillante. Ma le Case di Moda propense a questa nuova soluzione sono state tante, ed in effetti bianco e nero possono dare vita a tantissimi contrasti “freschi”, estivi. Ad esempio, col bianco si può abbinare una nuance gialla o verde (come proposto da Louis Vuitton, per capirci). Ma occhio anche al rosso ed al rosa tenue, carini sia con bianco che con nero. Ultimo consiglio: le tinte più intense e chiare son tutte fanciullesche e trendy, ma se abbinate il verde smeraldo all’azzurro, il risultato sarà veramente stupefacente! Allora, voi che ne pensate della prossima moda primaverile?

minidress-smeraldo-OVS-inverno-2013