Psycho Remake: e sotto la doccia c’è… Scarlett Johansson!

scarlett-johansson-dolce-gabbana-lipstick-600x450

E’ una delle scene più agghiaccianti della filmografia Horror. Quel motivetto inquietante, la musica che incalza, le panoramiche con la cinepresa e quella donna bellissima, orrendamente sfigurata, sotto la doccia. Sto parlando ovviamente del capolavoro Horror di Alfred Hitchcock, Psycho.

La bionda ventisettenne Scarlett Johansson sarà Janet Leigh, nel remake metacinematografico di prossima realizzazione dal titolo: Alfred Hitchcock and The Making of Psycho e attualizzerà così una delle vittime più sexy della storia dei film horror.

Il film metterà in scena il testo registico e tecnicistico di Stephen Rebello. L’autore stesso sarà interpretato da un attore che di horror se ne intende, l’ex cannibale Antony Hopkins. Helen Mirren interpreterà la moglie di Hitchcock, Alma Reville e James D’Arcy sarà il serial killer, ossessionato dalla figura materna, Norman Bates.

Il film indaga le motivazioni per le quali un genio del thriller come Hitchcock decise di gettarsi su un horror (considerato qualitativamente inferiore), contro ogni aspettativa di pubblico e critica. Tant’è che Psycho, poi divenuto uno dei capisaldi del maestro del giallo, venne completamente finanziato dallo stesso regista che si gettò nel vuoto e, tra panoramiche e giochi di macchina, vinse ancora una volta la scommessa! Nella pellicola si comprenderà altresi come questa scelta professionale abbia influenzato la vita coniugale del genio registico.

Ed indovinate un po’ chi si occuperà della sceneggiatura del remake a tinte rosse? J. McLaughin, colui che ci ha trasportato nell’universo inquietante e deviante del Cigno Nero, con una strepitosa e “sdoppiata” Natalie Portman! Chissà quanta suspence aggiungerà alla dose già abbondante di terrore del film classico!

Che ne pensate? Scarlett sarà la vittima perfetta per il Norman Bates dei giorni nostri?