Primavera 2011, la moda make up ci vuole coloratissime

backfashion15

Anche se siamo ancora assorbite dal grigiore invernale non dobbiamo dimenticarci che la primavera è vicina e quindi inizia ad essere ora di mettere mano ai nostri beauty case.

Se fin’ora la tendenza per il make up è stata quella dell’effetto smokey eyes preparatevi a cambiare decisamente.

Per la stagione primaverile 2011 la moda trucco infatti ci esige vivaci e colorate, anche se il nude look rimane un punto fermo, la nuova tendenza esige un trucco dove si faccia uso di colori molto intensi e pieni.

I violetti, come il lilla, viola, cipria, bluette etc, la fanno da padroni, ma tra i colori proposti nella moda make up del 2011 troviamo anche dei grigi intensi, colori ciliegia e rosa tenue, che, insieme al rosso, potremo adottare non solo sulle labbra ma anche sugli occhi.

Ovviamente vista l’invasione di colori dobbiamo fare attenzione a non eccedere, la moda vuole infatti che se adottiamo dei colori intensi e pieni sugli occhi di contro dovremmo lasciare le labbra al naturale o con toni delicati, se invece il punto focale del make up è la bocca dovremo far si che il trucco degli occhi risulti neutro.

Tutto questo dovrà essere abbinato ad un fondotinta e ad una cipria adatte al nostro incarnato per ottenere un effetto da vere star.

La moda make up per la primavera 2011 dà quindi spazio ai colori, monocromatici,e sorpassa la tendenza degli anni passati di giocare con luci e sfumature.