Polimoda Fashion Week 18-22 Giugno 2012

polimoda

Immaginate una scena fatta di glamour, arte e moda. Immaginate poi una cornice, quella fiorentina del capoluogo. Fate uno più uno e avete il Polimoda Fashion Week. La settimana dedicata alla creatività e alla moda con eventi, incontri e talenti firmati naturalmente Polimoda.

Un evento per tutti gli appassionati del settore e per chi vuole scoprire in anteprima i temi più caldi e i talenti emergenti del mondo della Moda. Dal 18 al 22 giugno, in concomitanza con l’82ma edizione di Pitti Uomo, torna anche Polimoda Fashion Week per connettere e mettere in relazione a magari anche in discussione il mondo della formazione con l’industria, la città e l’universo moda. Un progetto ambizioso che si apre con la Guest Lecture di Hirofumi Kurino, personaggio considerato tra i più autorevoli nel business della moda. Evento ospitato nella suggestiva Villa Favard che ritorna alla sua funzione di salotto culturale, meeting point creativo come lo chiamano oggi, proprio come nelle intenzioni della sua fondatrice. La villa si animerà di personaggi e moda. Un dialogo tra opinion leader del settore, della cultura e della formazione, Prenderanno parte all’incontro scrittori e giornalisti, filosofi e curatori, architetti e artisti, docenti e studenti. Tutti si confronteranno sul tema «Città, Formazione e Moda», il primo di una serie d‘incontri che culmineranno nel 2015 con la conferenza «IFFTI – International Foundation of Fashion Technology Institutes» che si terrà proprio a Firenze al Polimoda di Villa Favard.

Se volete qualche dritta su cosa indossare, sappiate che una giacca da smoking può essere sexy e seducente ed è anche il nuovo diktat delle dive che la scelgono per le occasioni mondane e per le passerelle. Niente più abiti super accessoriati, pizzi e merletti: la donna sceglie lo smoking. Ma a una condizione, che lo si indossi rigorosamente a gambe nude. E per rafforzarne la femminilità, deve arricchirlo di preziosi o abbinarlo a micro shorts e tacchi altissimi o a jeans attillati per sdrammatizzare il tutto. Ad esempio una giacca-abito total white Jean Paul Gaultier per non passare inosservate, lanciando un nuovo dirompente stile. Che sia bianca o nera, mono o doppio petto, le dive in questa mise catturano tutti gli sguardi.