Pitti Uomo Firenze, 7-10 gennaio: tutte le novità della prossima edizione

20130619_173132-586x329

Torna Pitti Uomo, la prestigiosa kermesse di moda maschile (ed in piccola parte femminile) che sbarcherà a Firenze dal 7 al 10 gennaio. Per capire l’importanza ed il prestigio di Pitti Uomo, vi basti pensare che l’evento è ormai giunto all’85° edizione ed è da tanti anni un vero punto di riferimento per i buyer italiani ed internazionali, oltre che ovviamente che per i fashion e le fashion blogger di ogni parte del mondo.

Il Pitti Uomo si terrà, come da consuetudine, presso la Fortezza da Basso, ed i marchi partecipanti saranno almeno 1030, cui aggiungere una 70ina di firme di capi femminili, esposti al Pitti W Woman. Il tema della kermesse, sarà grintoso, rock, e non a caso si chiamerà “Rock Me Pitti”.

Tra gli ospiti più graditi, il famoso marchio “G-Star”, che presenterà la sua nuova collezione di denim. Godrà invece di un nuovissimo spazio espositivo Roy’s Rogers, pronto ad essere ammirato presso il Padiglione Centrale. Gues star del Pitti Uomo 2014 sarà poi Diesel Black Gold,  che svelerà in anteprima la nuova collezione prodotta da Andreas Melbostad.

Pitti Uomo non è solo un evento di “conferme”, ma anche di ritorni, come quello che si appresta ad effettuare Alessandro Dall’Acqua, pronto a presentare la sua collezione maschile N° 21 con un evento molto speciale.

Come successo in passato, però, il Pitti Uomo di Firenze sarà anche un’interessante vetrina sull’arte contemporanea, ed anche nel 2014 verranno organizzati temporary events ed installazioni varie all’interno della Fortezza. A presto per tutte le altre novità sul Pitti Uomo, edizione!

20130619_173132-586x329