Pitti Bimbo 77, la prima volta di Dsquared2 e Young Versace

young-versace

Alla 77esima edizione del Pitti Bimbo c’è stato, finalmente, l’esordio nella kermesse per due griffe topiche, ormai “collaudate” nel panorama della moda italiana: da una parte infatti la vecchia conoscenza  Versace ha presentato la sua linea young, accompagnato nel “battesimo” al Pitti Bimbo dal marchio Dsquared2, anche questi all’esordio assoluto nella storica kermesse di Fortezza da Basso.

In realtà, giunti nel luogo della manifestazione, che vi ricordo è la più importante a livello internazionale, era difficile non accorgersi dello stand di Young Versace, all’insegna del rock e dello stile adrenalinico. Dunque il marchio della medusa rende peculiare la sua  collezione primavera-estate 2014 per bambini, che sarà molto simile a quella concepita da Versace per gli adulti. Ecco che così neanche nella collezione per bimbi mancheranno i capi rock, glamour e trendy, che contemplano in particolare mini dress, capi in pelle, stampe forti e colori molto intensi, protagonisti assoluti della collezione Young Versace 2014.

Per quanto concerne invece Dsquared2, al Pitti Bimbo 2013 il marchio di Dean e Dan Caten ha presentato i suoi abiti in modo speciale. Infatti è stato possibile sia visitare lo stand a Fortezza da Basso, sia assistere ad una grande presentazione della collezione kidswear 2014. Ma attenzione perchè Dsquared2 non ha proposto la solita sfilata di moda, bensì una bella colazione sul prato tutt’insieme. Il fatto è avvenuto a Giardino Corsini, dove gli stilisti del marchio hanno accolto  i loro ospiti e dove, ovviamente, presenziavano baby modelle e baby modelli con indosso la collezione primavera-estate 2014 firmata Dsquared2. Devo dire che lo stile ricalca molto quello delle moderne principesse e dei boy scout, con la collezione primavera-estate 2014 che contempla sia abiti più eleganti e bon ton che capi casual, perfettamente in linea con la tradizione Dsquared2.

 

young-versace