Pillola anticoncenzionale, arriva un gel senza controindicazioni

pillola anticoncezionale

Quante di noi davanti all’ipotesi di dover prendere la pillola anticoncezionale, si sentono spaventate per i tanti effetti collaterali veri o presunti che siano?
Ebbene, arrivano buone notizie per tutte noi. A breve sarà disponibile infatti una nuova pillola anticoncezionale in formato gel, spalmabile su gambe, braccia, ventre o spalle, assolutamente non invasivo e privo di effetti collaterali.
La nuova pillola anticoncezionale in gel sarà quindi applicabile come una comune crema idratante, nel mentre però rilascerà un progestinico in grado di impedire gravidanze indesiderate.
Niente più nausea e chili di troppo dunque, gli effetti collaterali più comuni della pillola che tanto fanno dannare le donne.
A mettere a punto la nuova pillola anticoncezionale, sono stati i ricercatori dell’organizzazione Population Council di New York.

La prima sperimentazione è attualmente in atto su 18 donne di età compresa tra i 20 e i 30 anni. Per ora i  risultati sono ottimi.
Quando arriverà sul mercato questo prodotto miracoloso? E’ presto per dirlo, bisognerà infatti attendere i risultati dei test ulteriori su campioni più ampi.



Lascia un commento