Pidoclick, un tranquillo weekend con i pidocchi: il nuovo concorso di Paranix è online!


Mamme di tutta Italia armatevi di macchina fotografica (o smartphone) e partecipate al concorso online Pidoclick, un tranquillo weekend con i pidocchi” indetto da Paranix. Partecipare è semplicissimo, basta accedere a questo indirizzo web e seguire tutte le istruzioni: http://www.ilprincipeparanix.it/concorso/

Paranix è il noto marchio specializzato nella prevenzione, nella cura e nel trattamento dei pidocchi, gli indesiderati ospiti con cui tutti hanno avuto a che fare direttamente o indirettamente almeno una volta nella vita.

Spesso questa “visita indesiderata” si trasforma in un dramma per i bambini e per le famiglie e “avere i pidocchi” diventa una condizione di vergogna e isolamento.

Ma care mamme, non è proprio il caso di entrare nel panico!

La pediculosi non è né una malattia né un dramma, ma semplicemente un inconveniente al quale fare fronte con alcuni accorgimenti.

Questo concorso prende spunto proprio dalle reazioni talvolta esagerate delle famiglie che si trovano a fare i conti con i pidocchi. Perché non sdrammatizzare e scattare una foto della propria famiglia che racconti la reazione scatenata dall’antipatica scoperta?

Per la foto più votata c’è in palio un “Soggiorno con mamma e papà”!

La condivisione su Facebook e il passaparola con amici e parenti sarà sicuramente un “aiutino” per vincere!

Il concorso fa parte del più ampio progetto didattico “Il principe Paranix e l’invasione degli Ultrapidocchi” (www.ilprincipeparanix.it ), che ha l’obiettivo di sensibilizzare alunni, insegnanti e genitori, cercando di far capire loro che i bambini che prendono i pidocchi non vanno emarginati e isolati.

 

I pidocchi sono infatti molto comuni tra i bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni, in quanto “saltano” con facilità da una testa all’altra. Il prurito dura circa una settimana e non richiede prescrizioni mediche particolari, ma soltanto l’utilizzo di alcuni prodotti per eliminare i pidocchi e le lendini (le uova).

 

Paranix offre una gamma completa di prodotti antipediculosi che non contengono agenti chimici, dedicati alla prevenzione, al trattamento e al post-trattamento dei pidocchi, il cui utilizzo è importante anche per prevenire eventuali re-infestazioni.

 

Sul sito del marchio è possibile trovare l’intera linea di prodotti e altre informazioni utili: http://paranix.eu/it-IT/node/1140

 pidoclick