Piazza Sempione abbigliamento: si celebrano i 20 anni con una capsule collection

Piazza Sempione festeggia i suoi 20 anni in un’atmosfera raffinata e incantevole: Palazzo Cusani. Per l’occasione è stata creata una capsule collection creata da due stilisti Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi. I due stilisti sono stati chiamati a reinterpretare creativamente i principi di ricerca, sartorialità e innovazione della storia ventennale di Piazza Sempione, puntando a creare una nuova versione dei capi più iconici del marchio attraverso il loro occhio esperto e futurista.

Enrico Morra, CEO di Piazza Sempione ha affermato: “Siamo entusiasti di poter lavorare insieme a Aquilano e Rimondi per la loro capacità di capire il DNA di Piazza Sempione reinterpretandolo con una visione sofisticata e attuale. Uniscono il talento stilistico all’espressione moderna dei valori distintivi del Made in Italy che l’azienda ha sempre testimoniato. Questi vent’anni raccontano un’evoluzione continua e veloce, carica di energia e di cambiamenti, e la 20th Anniversary Capsule Collection rappresenta al tempo stesso un traguardo e uno stimolo per proseguire in questa direzione”. Gli stilisti, entusiasti per il nuovo progetto, hanno affermato: “E’ un onore per noi essere coinvolti in un progetto così esclusivo, dedicato al lusso discreto e alla femminilità contemporanea. Piazza Sempione è una realtà simbolo dello stile italiano, di cui condividiamo la filosofia di eleganza colta, ricercata e versatile che hanno sempre ispirato le nostre collezioni”. La 20th Anniversary Capsule Collection sarà inserita nei mercati internazionali attraverso una strategia di “Limited Distribution”, che prevede una selezione mirata dei principali clienti Piazza Sempione, che hanno reso possibile la crescita del marchio a livello globale.

La presentazione della collezione è avvenuta proprio in occasione della Settimana della Moda milanese, il momento perfetto per celebrare la sartorialità del marchio.

 

piazza sempione moda